Makeup

Recensione Naj Oleari Freshly in Beauty: l’anima allegra della primavera

Mai come quest’anno la primavera ha il profumo energico del rinnovamento, una sensazione di spensierata leggerezza perfettamente incarnata nella nuova collezione Naj Oleari: Freshly in Beauty.
Siamo rimaste folgorate dal packaging allegro e deliziosamente femminile, che racchiude prodotti di utilizzo quotidiano capaci di regalare preziosi momenti di evasione dallo stress, dando vita a una vera e propria routine del buon umore.

Ma i prodotti Naj Olari sono ben più di una confezione carina: eccellenze del made in Italy, offrono standard qualitativi altissimi e formulazioni studiate per essere performanti e rispondere a esigenze reali, spesso sfumando i confini tra make-up e skincare e tra colore e trattamento.

Naj Oleari collezione primavera 2021
Naj Oleari collezione primavera 2021

Vi anticipiamo che la nostra esperienza d’uso è stata positiva e vi invitiamo a leggere qui sotto l’opinione delle nostre tre redattrici, diverse per età e tipo di pelle: Alessia è nel pieno dei vent’anni e ha una pelle mista-grassa, Marica è una trentenne (e qualcosa) dalla pelle secca e spesso disidratata, e Simona, all’inizio dei suoi quarant’anni, ha una pelle normale che a volte necessita di un plus di idratazione.

Prima di iniziare vogliamo mostrarvi una vera chicca, il regalo che Naj Oleari ha riservato fino a domenica 4 aprile a tutti gli ordini superiori a 59 euro. Si tratta di un lucidissimo uovo di Pasqua color oro rosa, contenente quattro minitaglie dei must have del brand: il mascara volumizzante Wear The Volume, il preferito all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, Il fondotinta luminoso Sunlight Flawless, di cui parleremo tra un attimo, l’acqua micellare delicata, adatta a rimuovere il trucco da viso, occhi e labbra, e un matitone-rossetto glossato Shane Vibes Lipstick, che illumina lasciando un morbido velo di colore.

Naj Oleari collezione primavera 2021

Fondotinta Sunlight Flawless Foundation

Naj Oleari collezione primavera 2021

Metà fondotinta e metà siero, il Sunlight Flawless Foundation (26 euro) di Naj Oleari ha una formula oil free e risulta leggerissimo sul viso, tanto da offrire un effetto seconda pelle sia dal punto di vista del comfort sia da quello visivo. Si fonde infatti con l’incarnato e non crea spessore o effetto maschera. La copertura è media e il finish luminoso ma non lucido: il volto risplende di una radiosità sana e naturale, risultando migliorato ma mantenendo un aspetto acqua e sapone. Il merito è delle polveri sferiche contenute, che riflettono la luce nascondendo le imperfezioni e creano un effetto soft-focus.
Nonostante la unga durata, il Sunlight Flawless Foundation non secca la pelle e anzi se ne prende cura grazie ad attivi antiossidanti come la vitamina E e gli estratti di zenzero, anguria e mela, che combattono i segni del tempo e aiutano a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Le colorazioni disponibili sono 5: 01 Beige caldo, 02 Rosa caldo; 03 Beige scuro; 04 Mandorla; 05 Nocciola.

Marica Mario

Marica – Perfetto per una pelle secca come la mia: non evidenzia le aree più desquamate, con le quali lotto giornalmente, e neanche le linee di espressione naso labiali o del contorno occhi. Con la spugnetta si può ottenere una copertura maggiore, ma io preferisco la stesura con il pennello perché offre un effetto super naturale e le piccole imperfezioni e discromie vengono comunque nascoste.

Alessia – Nonostante la mia pelle mista, ho adorato l’effetto luminoso e idratato che il Sunlight Flawless Foundation sa regalare. Nella zona in cui produco più sebo applico, come per ogni fondotinta, una leggero velo di cipria. Non si separa nel corso della giornata ed è come non avere sul viso nessun prodotto. Per me è promosso!

Simona – Un fondo davvero molto piacevole da sfumare, che regala un incarnato luminoso senza lucidare e senza pesare sulla pelle. Dura diverse ore e non evidenzia le piccole rughe.

Cipria Beauty Radiance Loose Powder e Finishing Powder Brush

Naj Oleari collezione primavera 2021

La Beauty Radiance Loose Powder (25 euro) è il prodotto della Freshly in Beauty collection che abbiamo più amato: una cipria luminosa in polvere libera, impalpabile e dall’irresistibile profumo di caramello salato. E’ infusa di micro particelle luminose che dopo l’applicazione risultano invisibili ad occhio nudo, ma che svolgono un lavoro importantissimo: queste finissime perle dorate riflettono infatti la luce, offrendo un aspetto visibilmente più luminoso, mentre le speciali polveri sferiche attenuano le discromie e i piccoli segni d’espressione tenendo a bada il sebo grazie alle loro proprietà assorbenti.
L’aspetto curativo è affidato alla vitamina E, nota per le sue proprietà riparatrici dei danni causati dai radicali liberi, al quarzo rosa, un ingrediente energizzante e utilizzato fin dall’antichità per le sue capacità di rendere la pelle fresca e radiosa, e all’amido di mais, lenitivo, assorbente e opacizzante.

Anche se la confezione presenta un’area adibita alla conservazione del piumino o della spugnetta piatta e rotonda, il nostro consiglio è di applicare la cipria con il pennello Finishing Powder Brush (26 euro), anche lui parte della collezione. La forma conica e le setole sintetiche morbidissime e folte accarezzano il viso in una coccola che sarebbe un vero peccato non concedersi!

Marica Mario

Marica – Una delle ciprie migliori mai provate. Impalpabile, luminosa senza essere eccesiva e con un profumo di caramello che mi fa impazzire. Rinfresca l’incarnato seguendo il famoso adagio “il trucco c’è ma non si vede”, così la pelle appare più compatta e il trucco viene fissato con grazia. Riesco ad usarla anche sul contorno occhi perché è così sottile da non appesantire né segnare. Promosso anche il pennello, morbido come una piuma. Sul serio: potete smettere di cercare la cipria perfetta. E’ qui.

Alessia – Non sono una fan delle ciprie luminose perché tendono sempre a far sembrare i microglitter ancora più grandi sul mio viso. Ma non è il caso della Beauty Radiance Loose Powder: lei regala un aspetto luminoso e naturale al viso, le microperle non sono percepibili e il suo leggero sottotono caldo aiuta a dare luce al contorno occhi senza appesantirlo. Il packaging poi è ottimale per non disperdere prodotto e non sporcare. Il pennello è inoltre morbidissimo, perfetto sia per la cipria che per sfumare il blush!

Simona – Una polvere davvero sottile, facilissima da applicare senza rischiare di fare cumulo. Mantiene la base luminosa fissandola e prolungandone la durata. Nota di merito al pack richiudibile, utile per non farne uscire troppa. Aggiungo due parole per il pennello da polveri che è veramente valido, morbido con setole sintetiche a forma conica, perfetto non solo per la cipria ma anche per blush e illuminante.

Naj Oleari Sweet Bouquet Eyeshadow Palette

Naj Oleari collezione primavera 2021

La prima parola che ci viene in mente per descrivere la Sweet Bouquet Eyeshadow Palette (28 euro) di Naj Oleari è incantevole. Il color pastello opaco del packaging, in contrasto con l’oro rosa lucido e con i decori a forma di ape, è un vero piacere per gli occhi. Il suo essere sottile e leggera la rende inoltre pratica anche fuori casa e lo specchio è abbastanza grande da poter davvero essere usato per truccarsi o per controllare il look on the road.
All’interno sono contenuti quattro ombretti facili da sfumare e dalla texture sottile. La pigmentazione è ottima e la selezione dei colori ci piace ed è bilanciata tra toni soft e vivaci: il marrone è neutro e il magenta ci fa letteralmente impazzire per quando è bello; il dorato si presta ad un look super estivo e può essere usato per i punti luce, mentre il rosa delicato porta una ventata di raffinatezza.

Marica Mario

Marica – Devo iniziare dicendo che il color magenta mi è entrato nel cuore: vibrante ma allo stesso tempo raffinato, estivo ma non chiassoso, per me è la punta di diamante di questa palette. La qualità delle polveri è indubbia: si sfumano bene, non entrano nella piega della palpebra neanche dopo ore e si prestano a look soft tanto quando a make-up più decisi. E’ uno di quei cosmetici che possono essere usati tutti i giorni senza mai annoiare. Consigliata!

Alessia – E’ la palette perfetta per chi ama le tonalità neutro fredde e si adatta a tutti: che tu sia esperta o alle prime armi e nel pieno dell’esplorazione dell’universo make-up, riuscirai a realizzare look semplici e vibranti. Tip: prova ad applicare il magenta nella rima inferiore e vedrai che meraviglia!

Simona – Questa palette è davvero un gioiellino, un mix di colori che stanno bene a tutte e che si mescolano alla perfezione. Quattro tonalità satinate: un marrone scuro, un malva, un giallo oro chiaro e un magenta meraviglioso che dà quel tocco di colore deciso ma non invadente.

Matita per sopracciglia Fill-In Brow Pencil

Naj Oleari collezione primavera 2021
Naj Oleari Matita per sopracciglia 03 More
Naj Oleari Matita per sopracciglia 03 More
Naj Oleari Matita per sopracciglia 03 More

Le sopracciglia possono trasformare completamente un viso, per questo è così importante usare prodotti performanti per tracciarne la forma e prendersene cura. La Fill-in Brow Pencil (16 euro) di Naj Oleari ha una mina rigida ma non dura, e grazie alla sua particolare consistenza è adatta anche a chi è alle prime armi con il trucco. Consente di disegnare i singoli peli con facilità e precisione e l’effetto finale è estremamente definito e ordinato, ma al contempo naturale.
La matita è il legno ed è dotata di pettinino per gestire le sopracciglia e sfumare il colore dove serve. La formula, ricca di cere, promette di durare 24 ore; non siamo mai restate così tanto tempo senza struccarci, ma di sicuro abbiamo superato le 10 ore senza cenni di cedimento.
Le colorazioni disponibili sono tre: 01 bionde, 02 Castane e 03 More.

Marica Mario

Marica – Le mie sopracciglia sono folte e scure, ma hanno alcune aree più diradate che devono essere riempite per ottenere una forma definita. Per farlo, mantenendo un aspetto il più naturale possibile, di solito disegno i peli mancanti uno ad uno. In questo compito la Fill-in Brow Pencil è stata una valida alleata perché la mina, che inizialmente mi sembrava un po’ dura, si è invece rivelata della giusta consistenza per tracciare linee precise e sottili. Mi ha davvero stupita.

Alessia – In una matita sopracciglia cerco durata e una mina non troppo dura. La fill in brow pencil sposa a pieno le caratteristiche che cerco in questo tipo di prodotto e inoltre trovo di alta qualità il pettinino sul retro, perfetto per pettinare le mie sopracciglia folte in pochissimo tempo e con facilità!

Simona – La matita per le sopracciglia ha una mina dura ma performante e permette di tracciare linee sottili per sistemare le sopracciglia in modo preciso ma naturale allo stesso tempo.

Naj Oleari Water Love Lip Tint & Lip Oil

Naj Oleari collezione primavera 2021

Le Water Love Lip Tint & Lip Oil (21 euro) sono un duo labbra capace di unire comfort e colore.
La tinta labbra risulta leggerissima nonostante il colore pieno e vanta una durata estrema. Si stende facilmente sulle labbra e, quasi fosse inchiostro, le tinge senza creare spessore e senza alcuna sbavatura. Tale effetto è stato ottenuto grazie all’elevata percentuale di acqua e alla farina di semi di Tara, capace di donare un effetto fresco preservando morbidezza e idratazione.
L’altro lato della Water Love Lip Tint & Lip Oil è occupata da un olio emolliente dal delicato profumo di cocco, che coniuga i vantaggi di un trattamento alla spensierata luminosità di un gloss. Pur essendo oleoso non appiccica e non travalica i confini delle labbra, restando esattamente dov’è stato applicato. Ricco di olio di girasole, acido ialuronico e vitamine E e C, è perfetto per dare un tocco glow alla tinta, ma può essere usato con altrettanta soddisfazione su labbra nude.
Due i colori disponibili: 01 Rosa Naturale e 02 Rosso Naturale.

Marica Mario

Marica – Ho provato la colorazione 01 Rosa Naturale. Mi piace il modo in cui la Lip Tint accende le labbra di un colore sano, quasi trasformandole nella bocca perfetta di una bambolina di ceramica. Se cerchi un my lips but better, con questa nuance vai sul sicuro! La mia predilezione va però al Lip Oil, che amo usare sia per lucidare la tinta colorata sia da solo, spesso sfumandone una piccola quantità con le dita per avere un effetto labbra morbidissime e appena appena appena lucide. Il risultato è incantevole.

Alessia – In questo periodo in cui la mascherina disidrata le nostre labbra, questa tipologia di tinta labbra è una manna dal cielo: idrata e dona un velo di colore, ed è super versatile su qualsiasi tipologia di look.

Simona – La tinta labbra è di quelle che piacciono a me: colore leggero sulle labbra, non fa strato e dura a lungo. Non secca se applicata da sola, ma dà il meglio utilizzata in combo con il Lip Oil, che è fantastico anche usato da solo come lucida labbra trasparente.

Quale prodotto Naj Oleari ti incuriosisce di più? Le confezioni sono belle in modo inspiegabile, vero? E cosa pensi dell’uovo omaggio pieno di minitaglie? Ti ricordiamo che hai tempo fino al giorno di Pasqua – compreso – per fare un ordine sul sito ufficiale del brand e riceverlo in regalo!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...