K-drama romanciti Netflix
Lifestyle

5 drama coreani romantici da guardare su Netflix

Eccoci tornati al nostro periodico appuntamento con i Korean Drama: serie tv scritte, girate e ambientate in Corea, composte da un’unica stagione di 16 episodi.

Con la primavera alle porte e tanta voglia di leggerezza nell’aria, questa volta vi propongo 5 love story che sapranno tenervi incollati allo schermo e rubarvi il cuore.

She would Never Know – Netflix

She would never know

Se sei appassionat* di beauty, She would newer now è un drama che devi assolutamente guardare. Si tratta infatti di un office romance ambientato tra le mura di un’azienda cosmetica. La storia non è la più originale cui si potrebbe pensare, ma non è mai noiosa e tutto scorre molto bene e senza incongruenze. Gli attori sono bravi, è facile fare il tifo per la coppia principale e il protagonista maschile è davvero il prototipo del bravo ragazzo che tutte meriterebbero di incontrare! Ciliegina sulla torta: si può dare uno sguardo al processo di ideazione e sviluppo di prodotti makeup e skincare e ci sono anche momenti in cui viene spiegato come applicarli correttamente.

A me è piaciuto un sacco!

Start-Up – Netflix

start-up

Start-Up è uno dei miei drama preferiti e vanta non solo una storia emozionante ma anche un cast eccezionale. Tutti e quattro i protagonisti hanno demoni che li tormentano, difficoltà da superare e sogni da realizzare. La strada verso il successo è però costellata di difficoltà oggettive ed emotive e quasi mai la strada giusta è anche la più semplice da percorrere.

Tutto inizia quando Seo Dal-mi, una ragazza con grande spirito imprenditoriale ma poca esperienza, incontra la sorella maggiore quindici anni dopo il divorzio dei loro genitori. Il confronto con lei prima e con la madre dopo le farà trovare il coraggio di mettersi in gioco per dimostrare che è in grado di raggiungere la vetta contando sulle sue sole forze. Per farlo, il primo step è ritrovare il suo amico d’infanzia e genio della matematica, Nam Do-san, che non ha mai visto di persona ma con il quale aveva intrattenuto una lunga conversazione epistolare.

Non dirò nulla di più e ti invito a non cercare altre informazioni: tra gli aspetti più riusciti del drama c’è la caratterizzazione dei due personaggi maschili, interpretati e scritti così bene da lasciare molti dubbi su chi sia il vero protagonista e chi il second lead. Non rovinarti la sorpresa e goditi il viaggio!

Youth of May – Netflix

Youth of May

Storia romantica a forte impatto drammatico, ambientata durante le proteste studentesche pro-democrazia che hanno agitato la Corea nel 1980, Youth of May racconta la storia dello studente di medicina Hwang Hee-Tae e dell’infermiera Kim Myung-Hee, strettamente intrecciate a quelle della migliore amica di lei e del fratello di quest’ultima.

Non manca proprio niente: drammi familiari, ingiustizie, differenza di classe sociale, matrimoni combinati, politica, ricatti, lotta per la libertà e cuori divisi tra ciò che è idealmente giusto e il desiderio di proteggere le persone che amiamo. E quando le proteste raggiungono il loro culmine, nel maggio del 1980, tutti i personaggi coinvolti si troveranno davanti a un bivio e dovranno scegliere da che parte della storia vogliono stare e segnare così il proprio destino.

Un piccolo gioiellino che ti consiglio caldamente di guardare il prima possibile.

A Business Proposal – Netflix

A business proposal

A Business Proposal è una commedia romantica super divertente, che ti consiglio se stai cercando qualcosa di spassoso per trascorrere qualche ora in leggerezza.

Shin Ha-ri accetta di andare a un appuntamento al buio fingendo di essere la sua migliore amica, Jin Young-seo, con l’obiettivo di far fuggire il pretendente a gambe levate. Quello che non sa è che il pretendente in questione è il CEO dell’azienda in cui è impiegata, Kang Tae-moo: un uomo dedito al lavoro e poco interessato alle relazioni affettive, ma che sta subendo forti pressioni da parte del nonno perché metta su famiglia e assicuri un futuro alla famiglia. Per sfuggire alla grande quantità di appuntamenti che il nonno stesso ha preparato per lui, Kang Tae-moo decide che la cosa migliore da fare sia sposare la prima donna che incontrerà, placare l’anziano parente e tornare subito al lavoro senza altre perdite di tempo.

Quando Shin Ha-ri si rende conto che il suo piano per essere rifiutata non è andato a buon fine si troverà in una situazione davvero difficile e sarà costretta a tutto pur di nascondere la sua reale identità. Ne seguiranno equivoci, gag che ti strapperanno più di una risata e dinamiche davvero buffe fino all’immancabile lieto fine.

Per me è uno dei drama migliori dell’anno appena passato.

Twenty-Five Twenty-One – Netflix

twenty five twenty one

Twenty-Five Twenty-One è un drama atipico ma molto molto bello. E’ ambientato alla fine degli anni ’90 e intreccia le storie di Na Hee-do, una liceale membro della squadra di scherma della scuola e con l’ambizione di rappresentare la Corea alle Olimpiadi, e Baek Yi-jin, la cui ricca famiglia perde tutto a causa della crisi finanziaria che ha colpito il paese in quegli anni e che si trova dunque costretto a destreggiarsi tra un lavoro part-time e l’altro, alla ricerca di un nuovo equilibrio,

La differenza di età e i problemi molto diversi che i due giovani si trovano ad affrontare li avvicineranno e allontaneranno a seconda dei casi, ponendo le basi per un rapporto in grado di evolvere in modo estremamente maturo e realistico.

La protagonista femminile è incredibilmente brava e anche il protagonista maschile dà vita a un personaggio fragile e resiliente allo stesso tempo, capace di entrare nel cuore degli spettatori e di far versare più di qualche lacrima.

Da vedere assolutamente: sono sicura che lo amerai alla follia, ti lascerà qualcosa a cui pensare e diventerà uno dei tuoi drama preferiti.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...