Haircare Makeup Profumi Skincare

BeauTG: le ultime novità beauty di luglio sono straordinarie! – Puntata del 22 luglio 2022

beauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.

Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundus, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!

Ricorda: l’appuntamento è sempre venerdì alle 10:00 su Beauty Generations!

Novità Makeup

La magia dell’estate nella nuova Coral Passion Collection di Infinity Cosmetics

Questo è solo un breve assaggio della nuova collezione estiva di Infinity Cosmetics, Coral Passion Collection, perché tutti i prodotti che vedete nell’immagine qui sopra sono tra le nostre mani e li recensiremo al più presto! Nel mentre, lasciateci dire che siano rimasti conquistati dal mood elegante della collezione e dall’accostamento di toni caldi ad altri più neutri o freddi.

Caldi e affascinanti come il sole al tramonto, in quel preciso istante in cui non ha ancora toccato il mare ed esplode in un arancione intenso e intrigante, ci sono il lipstick 10 Peach (12, 09 euro) e il Glossy Lip Gloss 06 Orange Brick (12, 09 euro). Il primo ha una formula ricca ed emolliente, mentre il secondo rimpolpa e riveste le labbra di un colore intenso e coprente. L’ideale è utilizzarli insieme, per creare un leggero effetto volumizzante.

Per dare luminosità alle guance c’è il cheek to kiss blush 01 Fresh peach (15,90 euro), che con la sua texture soffice e setosa si sfuma benissimo e offre un look naturale e impeccabile. Non può poi mancare il Bronzer 03 Honey (15,90 euro), ideale per il contouring estivo.

Per gli occhi c’è tutto il necessario per un look a prova d’estate: la Running Eye Palette 3 Nuance (26,90 euro), contenente 2 ombretti in polvere dal finish matt e un ombretto shimmer; il Blacking Waterproof Mascara 01 Black (19,90 euro) per allungare, volumizzare e impermeabilizzare le ciglia; la Stylo+ Eyeliner Pen 01 Black (16,90 euro), ideale per tracciare linee sottilissime anche se non si ha grande manualità o esperienza; la Waterproof eye Pencil 06 dark brown (12,90 euro): una matita occhi automatica con mina retrattile, satura di pigmenti e di cere che la rendono super scorrevole sulla pelle.

In ultimo, vi presentiamo sua maestà l’illuminante, il Fluid Diamonds 01 Cream (14,90 euro): vere e proprie gocce di luce da usare sia per mettere in evidenza le giuste aree del viso sia per applicazioni localizzate su occhi e labbra. Ha una formulazione molto interessante, con acido ialuronico e un esclusivo mix di microperle multiriflettenti ad effetto tridimensionale, che dona una lucentezza straordinaria!

Bottega Verde ti fa brillare con il Gel Illuminante All Over Frutta Boom

Bottega Verde gel illuminante

L’estate è il momento giusto per brillare e Bottega Verde lo sa bene. Per questo ha ideato un Gel Illuminante All Over (10,99 euro) per riempire di luce le serate più calde e profumate della stagione.

Freschissimo, si può usare sul viso e sul corpo per donare un leggero tocco shimmer dorato. Se sei abbronzata o se la tua pelle è naturalmente ambrata non puoi non provarlo, ma anche le pelli chiare possono trarne beneficio utilizzandolo in modo strategico per creare punti luce in modo molto discreto.

La formula contiene olio di semi di arancio e – abbiamo tenuto per ultima la notizia che ti farà dire “ok, lo voglio” – profuma di cocco e vaniglia!

Arrivano il Mascara Coccola Ciglia e il Primer & Siero di Bottega Verde

Bottega Verde mascara estate 2022

Estate fa rima con mascara waterproof, proprio come il Mascara Coccola Ciglia (11,99 euro) di Bottega Verde, da sare in abbinamento al Primer & Siero (10,99 euro) dello stesso brand per ottenere uno sguardo stre-pi-to-so.

Inizia applicando il Primer sulla lunghezza delle ciglia, così da nutrirle e proteggerle, e poi via libera al mascara, che si stenderà in modo uniforme, senza grumi, creando un delizioso effetto ventaglio che ti accompagnerà lungo tutto il corso della giornata… e della serata.

Ma non finisce qui, perché il primer può essere utilizzato anche da solo, come un siero. Si tratta di una vera e propria maschera di bellezza per le ciglia, capace di renderle più lunghe e lucide grazie all’estratto di Yuzu. Secondo noi è un prodotto davvero interessante, perché multifunzione e dunque super adatto a essere portato in vacanza, che si tratti di mare, montagna o di qualche giorno alla scoperta di una città d’arte.

E se vuoi provare entrambi i prodotti il prezzo diventa ancora più conveniente: 19 euro per tutto il kit!

Novità Skin Care

Primark lancia una nuova linea di skin care in collaborazione con Fairtrade

Primark

Primark lancia una nuova linea di skin care in collaborazione con Fairtrade. Ogni prodotto di questa nuova gamma contiene ingredienti selezionati secondo principi di equità e solidarietà ed è realizzato in condizioni di lavoro etiche per tutti gli agricoltori e gli impiegati coinvolti. L’obiettivo è quello di creare cosmetici più sostenibili in termini di impatto ambientale e sociale, perché il benessere delle persone e dell’ambiente devono essere entrambi una priorità.

Tutto questo non tocca in alcun modo i prezzi, che restano alla portata di tutti com’è nella mission della catena. La Crema mani al burro di karité costa 3 euro, l’Olive Multibalm 3,50 euro, la Crema corpo al burro di karité 5 euro così come l’Olio da bagno. 4 euro è invece il prezzo del Balm to oil cleanser, mentre per la Crema viso nutriente servono 4,50 euro.

La Collezione Mynty Spark di Sabon porta una ventata di freschezza!

SABON Minty Spark

Sabon ha creato un rituale di bellezza che ricrea la sensazione del trovarsi all’interno di una vera e propria nuvola di freschezza. Un momento magico e rinfrescante che avvolge tutto il corpo grazie alla Collezione Mynty Spark, caratterizzata da un profumo frizzante con oli essenziali di limone italiano e menta piperita, che si fondono ad un cuore di mela verde e di rosa floreale. In ultimo, si percepisce il tocco sensuale del muschio, che crea una scia indimenticabile e capace di rinvigorire i sensi.

La collezione si compone di:

  • Olio Doccia Rinfrescante, infuso di 4 oli botanici: oliva, avocado, jojoba e germe di grano, oltre all’estratto di menta acquativa extra fredda.
  • Scrub corpo rinfrescante, appositamente formulato con estratto di menta acquatica rinfrescante per energizzare e nutrire la pelle secca. E’ inoltre arricchito con sali del Mar Morto ricchi di minerali e di olio di mandorla, jojoba, di andiroba e di acai.
  • Gel corpo rinfrescante, leggero e super idratante in virtù dell’estratto botanico di menta acquatica. Si asciuga in fretta e combina i benefici di una lozione per il corpo con la consistenza di un gel, per idratare la pelle secca grazie all’olio di avocado e all’estratto lenitivo di aloe vera.
  • Maschera viso rinfrescante, per rilassarsi dopo una giornata intensa. Infusa con estratto botanico di menta acquatica, idratante e rinfrescante, e vitamine A ed E, la maschera aiuta a rilassarsi e a idratare la pelle dopo una giornata al sole.
  • Shampoo Delicato Rinfrescante, in crema e non schiumoso, ideale per i lavaggi frequenti e con un effetto rinfrescante sul cuoio capelluto: a dir poco divino!
  • Eau de sabon Rinfrescante: un profumo che trasmette una fantastica sensazione di freschezza grazie al mix di menta, limone, mela e muschio.

E per chi vuole provare un po’ di tutto e cerca i formati adatti da mettere in valigia, c’è anche il Kit Rinfrescante con le minitaglie dell’Olio doccia, dello Scrub corpo e del Gelée corpo, racchiusi in un pratico asuccio Thermo Pouch per mantenere i prodotti alla giusta temperatura.

Arriva in Italia Silvan: il brand Croato di cosmetici naturali fatti a mano

Silvan cosmetici naturali fatti a mano

Se ami i cosmetici solidi questa notizia ti farà felice: il brand croato Silvan è arrivato in Italia, portando con sé i suoi prodotti naturali fatti a mano. La realizzazione artigianale si suddivide in piccoli lotti e utilizza ingredienti come il caffè macinato, il sale marino o il carbone attivo. Non sono invece mai presenti fragranze, coloranti sintetici o alcool, quest’ultimo responsabile di seccare la pelle.

La gamma comprende un sapone purificante viso al carbone attivo, un sapone mani e viso rilassante alla lavanda e due saponi corpo esfolianti e drenanti, uno al sale marino e uno al caffè. Anche il packaging merita qualche parola; il design è infatti ispirato all’arte tribale preistorica del popolo illirico, il cui dio principale si chiamava proprio Silvan, e può essere bagnato e interrato in un vaso per veder nascere dei bellissimi fiori!

MarocMaroc porta sulla nostra pelle la magia delle tradizioni marocchine

Tra le novità dell’estate c’è l’arrivo in Italia del brand MarocMaroc, che porta sulla nostra pelle la magia delle tradizioni di bellezza marocchine. Le parole d’ordine sono ritualità e relax, ma anche poesia ed eleganza come si evince dai dettagli lussuosi delle confezioni e dalle texture raffinate e vellutate al tocco. Anche la scelta degli ingredienti è oggetto di grande attenzione e guarda sempre alla naturalità della materia prima. A questo si aggiunge l’elemento olfattivo, un tocco fresco e gourmand al tempo stesso, sviluppato dal celebre “naso” Olivia Giacobetti.

Nonostante l’anima extra-UE, la formulazione, la produzione e il confezionamento vengono effettuati in Francia per dare assoluta certezza e tranquillità sul fatto che ogni passaggio rispetti le normative europee.

Novità Capelli

Sunsilk lancia due Box Natural per prendersi cura dei capelli in estate

Sunsilk box capelli

Salsedine, sabbia e sole sono un toccasana per l’anima, ma non per i capelli. Per questo Sunsilk ha creato due box ideali per prendersene cura durante questo periodo di grande stress. Si chiamano Box Naturals e puoi trovarle su Amazon a poco più di 14 euro l’una. Al loro interno, oltre a tanti prodotti del brand, troverai cinque beauty tips indispensabili per avere una chioma favolosa e un elastico in satin.

La Box Ricarica Naturale Olio d’Argan & di Mandorle è pensata per rinforzare e nutrire i capelli fragili e sciupati e dona forza anti-rottura. Contiene due shampoo e due balsamo, formulati con Olio d’Argan e Olio di Mandorle biologico, oltre a due trattamenti Intensivi 1 Minute Wow con il 98% di ingredienti di origine naturale.

Box Ricarica Naturale Cocco & Aloe Vera è perfetta se hai i capelli secchi e sfibrati e vuoi nutrirli senza appesantirli. Contiene due shampoo e due balsamo e due trattamenti Intensivi 1 Minute Wow senza siliconi, coloranti e oli minerali e con il 98% di ingredienti di origine naturale.

E tu, di che Box Natural sei?

Novità Profumi

Cinque nuove acque profumate da inaugurare d’estate e da usare tutto l’anno

Alchimia acque profumate

La Collezione Classica Alchimia si arricchisce di cinque Acque Profumate idratanti, anallergiche, realizzate con essenze di pregio. Cocco, Rosa, Aloe, Vaniglia e Olio d’Oliva possono essere utilizzate su tutto il corpo e hanno una fragranza intensa e resistente, perfetta da vaporizzare in estate e lungo tutto il corso dell’anno.

Novità Libri

Frontiere della dermochimica: un saggio per saperne di più sulla nostra pelle

Libro frontiere della dermochimica

Non solo narrativa: anche i saggi sono perfetti per essere portati sotto l’ombrellone, a maggior ragione se l’argomento è interessante come quello di Frontiere della Dermochimica, il nuovo testo divulgativo scritto da Daniela Gaudiello e Maria Paola Merlo. Le due chimiche torinesi hanno racchiuso in sette capitoli tutto quello che c’è da sapere sulla pelle come organo riflettore dei segni dell’interiorità della persona.

Una panoramica interessante per chiunque voglia scoprire le frontiere della cosmetica contemporanea integrate con i più recenti assunti delle neuroscienze, perché la pelle è una vera e propria banca dati delle nostre emozioni e dei nostri pensieri e questo aspetto deve sempre essere tenuto in considerazione. Così, Frontiere della dermochimica approfondisce gli aspetti chiave della connessione chimica tra pelle e cervello, come l’intricata relazione esistente tra lo stress e le condizioni della cute, la cronobiologia e l’epigenetica. Nel saggio, hanno inoltre ampio spazio tematiche interessanti ma spesso oscure per i non addetti ai lavori, quali il microbiota cutaneo, l’invecchiamento e il techno-stress.


Sei in cerca di coupon e promozioni? Corri a guardare le nostre storie in evidenza su Instagram per scoprire tutti gli sconti attivi al momento!


Qual è la novità che ti ispira di più? Fatecelo sapere in un commento e non dimenticarti di iscriverti alla newsletter: puoi farlo usando il form qui sotto.


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...