Makeup Profumi Skincare

BeauTG: Salutiamo marzo con tantissime nuove uscite

beauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.

Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundus, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!

Ricorda: l’appuntamento è sempre venerdì alle 10:00 su Beauty Generations!

Newlife: l’app per aiutare e farsi aiutare creando connessioni

Parlando di lifestyle è nata Newlife, la nuova app che vuole ridefinire il nostro approccio con i social network, recuperando la loro originaria funzione di collettore e connettore di vite diverse. E’ un progetto tutto italiano, nato durante il lockdown che punta a dare vita ad una community in cui condividere consigli, conoscenze e impegno per chi ha bisogno (un’app Born to Help, letteralmente nata per essere utile), oppure dove chiedere aiuto a chi è più esperto. Newlife è uno spazio popolato da persone vere, i newlifer, a disposizione per migliorare il mondo passo dopo passo, attraverso il sostegno reciproco e la collaborazione. 

Dietro l’idea c’è Mauro Tiberti, AD di ODStore, imprenditore visionario che ha scelto di dare vita ad un progetto virtuale ma virtuoso, lontano da certi cliché tipici dei social network. La base di partenza è: niente filtri, nessuna corsa all’aumento di follower, Newlife punta alla concretezza e all’azione, sfruttando la vera potenzialità dei social, quella di creare solide connessioni. Si crea così una rete di mani tese l’una verso l’altra per aiutarsi e sostenersi. Tutti gli iscritti sono verificati tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure autenticati caricando in modo sicuro un documento di identità attraverso la società internazionale Onfido così da poterci mettere letteralmente la faccia evitando la presenza di “leoni da tastiera” o “haters anonimi”.

L’applicazione ufficiale di Newlife per Android e iOS ha appena debuttato su Play Store e App Store di Apple in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, in italiano e in inglese. La registrazione è gratuita per gli utenti privati, mentre le aziende possono optare per pacchetti di visibilità semestrali. Dopo aver completato l’autenticazione tramite SPID o documento d’identità, si potranno indicare i propri interessi così da ricevere ogni giorno informazioni e servizi utili, oltre che tante altre opportunità tutte da scoprire. E soprattutto si potrà rispondere alle domande e alle richieste dei newlifer vicini o lontani condividendo conoscenze, aiuti concreti e esperienze. A ogni utente viene assegnato un punteggio in base alle attività svolte, che può essere incrementato raggiungendo obiettivi che stimolano l’interazione solidale tra gli iscritti. Le 4 macro-aree a disposizione sull’app sono:

  • Help Me: il fulcro dell’app, uno spazio per chiedere e donare aiuto, selezionando anche l’area geografica per una migliore interazione di prossimità;
  • Chat: il sistema di messaggistica interna per comunicare con gli altri newlifer verificati e autenticati grazie a DayHour un sistema innovativo che consente più libertà;
  • Eventi: ogni utente privato o aziendale potrà promuovere gli eventi reali o virtuali e condividerli sulla piattaforma;
  • Informazione: molteplici pianeti esplorabili per approfondimenti su tematiche diverse, con un occhio di riguardo alla positività e alla raccolta di consigli utili per la vita quotidiana.

Yves Rocher lancia la nuova campagna START NOW

Sappiamo che Il punto di forza di Yves Rocher Italia è il Social Selling, un’evoluzione della vendita diretta in chiave digitale che dà l’opportunità di sviluppare un proprio percorso lavorativo autonomo e di customizzarlo in base ai propri desideri di crescita e di carriera. Ecco che per supportare ancor di più l’immagine della rete, affiancandola alla solidità e visibilità che la marca Yves Rocher ha consolidato nel corso degli ultimi anni, nasce la nuova campagna di comunicazione START NOW. Una nuova campagna che mette al centro il ruolo di Consulente di Bellezza, raccontandone i vantaggi, nonché comunicando la positività, lo spirito di gruppo e l’internazionalità che rappresenta questo canale.

START NOW (in partenza il 31 Marzo) è un richiamo a prendere in mano la propria vita seguendo le proprie passioni trasformandole in un’attività lavorativa vera e propria, rivolgendosi a tutti, senza distinzione. Messaggio cardine è l’inclusività e i protagonisti dei contenuti sono proprio i Social Seller di tutto il mondo e di tutte le tipologie (Consulenti, Capogruppo, Responsabili di Zona), ognuno con la propria storia, carriera, approccio al mestiere e modalità di lavoro. La campagna internazionale è stata ideata e sviluppata dall’headquarter Yves Rocher in Bretagna (Francia) culla della marca, ideata creativamente con l’agenzia partner DDB SCORE Francia (Doyle Dane Bernbach) e prodotta con talenti esclusivamente italiani: Bonasia & Narcisi di Milano per il video e Marta Bevacqua per la fotografia.

Uno “Skincare Show” per celebrare i 150 anni di Shiseido

Sabato 2 aprile 2022 andrà in onda lo Skincare Show, un programma televisivo che vedrà tra gli ospiti Shiseido. Con 150 anni d’innovazione cosmetica, il brand nipponico risponderà alle domande sulle più recenti conquiste della scienza cosmetica.

Lo show farà parte di Like, il celebre magazine di approfondimento di La7. Alla conduzione la giornalista televisiva Barbara Pedrotti, che ospiterà in studio Nathalie Broussard, Direttore della Comunicazione Scientifica Shiseido, e Chantal Sciuto, medico chirurgo, specialista in dermatologia e medicina anti-aging. Temi fondamentali saranno gli ultimi traguardi dell’innovazione cosmetica, le tecnologie più all’avanguardia, le nuove frontiere della skincare e la crescente attenzione alla sostenibilità.

Novità Makeup

Manicure perfette con la nuova Capsule Collection di ISDIN

La manicure è un must al quale è impossibile rinunciare ma, per renderla più efficace, è sempre importante adottare alcuni accorgimenti per far splendere ogni dettaglio. Per questo motivo ISDIN, azienda leader in dermocosmetica, ha creato ISDIN SI-NAILS: un rinforzante che migliora l’espressione di Cheratina, Acido Ialuronico Cationico e Silicio, appositamente studiato per proteggere e migliorare l’aspetto di unghie e cuticole e ridonare loro una bellezza naturale.

Proprio “Bellezza naturale” è il concetto-chiave, un trend molto apprezzato in ambito di manicure, dove il look nude è sempre più ricercato. ISDIN risponde a questo trend proponendo 5 manicure delicate e chic, con cui è possibile combinare l’utilizzo quotidiano di Si-Nails, per ritrovare unghie perfette senza rinunciare alla creatività in collaborazione con la Nail Artist Sara Tamburi (Labo Onicotecnica)., ISDIN ha ideato il progetto #MANICURENOMANICURE, una capsule collection che propone una nail art diversa e nuova, in grado di donare un aspetto curato all’unghia e al tempo stesso di favorirne una crescita sana e forte. Propone 5 manicure semplici da replicare: diverse decorazioni, da piccoli pois a composizioni di righe, proposte adatte a ogni tipo di forma e lunghezza.  

ISDIN SI-NAILS grazie al suo design innovativo, in formato click-pen, è comodo e semplice da usare in qualsiasi momento.

Clé de Peau riformula Concealer, la bacchetta magica che unisce make-up e skincare

Creata nel 1991, la “bacchetta magica” di Clé de Peau Beauté rinasce in una nuova formula che abbraccia la pelle offrendo copertura elevata ma assolutamente naturale. Concealer (letteralmente “coprente”) è stato migliorato per costituire uno strato sottile e confortevole che si adatta perfettamente alla pelle. E’ il prodotto preferito dai make-up artist internazionali ed è stato riformulato con le più avanzate conoscenze e l’esclusivo Light-Empowering Enhancer. Perfeziona l’incarnato per un look luminoso, lo idrata per 6 ore e garantisce un finish impeccabile per 16ore. Il nuovo Concealer presenta una gamma ampliata di 13 nuances ed è disponibile al prezzo di 65,00€

La texture come detto è impalpabile e la copertura è totale grazie all’aggiunta di Thin Fit Layer Formula EX di Clé de Peau Beauté, mentre l’ingrediente migliorato Speedy Dry Oil EX forma un sottile strato omogeneo che si adatta agevolmente alla pelle. Anche Fit Oil EX aiuta a creare una texture più leggera e morbida per un risultato levigato delle imperfezioni e diventa tutt’uno con la pelle, per una carnagione impeccabile che appare, e si sente, bellissima. La nuova formula contiene ingredienti skincare di qualità premium che contribuiscono a una copertura senza imperfezioni e che con l’uso costante favorisce levigatezza, luminosità e idratazione.

Con Sally Hansen la nail art perfetta parte con una buona manicure

E’ ormai chiaro che il mondo della nail art è diventato sempre più diffuso, ecco perchè Sally Hansen, Nail Brand Leader da oltre 50 anni, propone tre prodotti must have per unghie sane, forti e curate: il primo step imprescindibile per avere manicure e pedicure impeccabili in ogni occasione.

Instant Cuticle Remover: trattamento che aiuta a rimuovere in pochi secondi le
cuticole e le callosità in eccesso con aloe vera e camomilla che aiutano ad ammorbidire e idratare la pelle. Disponibile al prezzo di €8,50.

Hard as Wraps: trattamento con formula acrilica brevettata per sigillare l’unghia avvolgendola, rinforzandola istantaneamente e donandole un aspetto ultra levigato in soli 60 secondi. Disponibile al prezzo di €10,50.

Maximum Growth: trattamento che stimola la crescita, difende e rinforza le unghie (sottili e deboli) per favorirne la crescita e proteggendole da rotture e sfaldature, grazie alla formula arricchita con proteine e seta, rinforza istantaneamente. Disponibile al prezzo di €10,50.

Novità Skin Care

Butta Drop Whipped Oil Body Cream, pelle idratata e luminosa grazie a FentySkin

Abbiamo visto la scorsa settimana uno scrub perfetto per preparare la pelle all’estate, quindi non poteva mancare in casa Fenty Skin una crema idratante e dall’effetto glowy da applicare in abbinato. La crema idratante per il corpo in questione è Butta Drop Whipped Oil Body Cream, un prodotto a base oleosa che dona idratazione immediata e duratura e un effetto naturalmente luminoso.

La formula contiene una miscela di 7 oli tropicali tra cui l’olio di Melone del Kalahari, olio di Baobab, olio di Girasole, si aggiungono il burro di Karité e quello di mango nonché la Glicerina idratante, un ingrediente star per la cura della pelle. Butta Drop ha una texture morbida e non appiccicosa che si fonde istantaneamente con la pelle secca idratandola e grazie alla delicata profumazione fresca e clean ispirata a fiori e frutti tropicali l’applicazione diventa una vera e propria esperienza multisensoriale. Come in tutti i prodotti Fenty Skin, il packaging è premium e attento al pianeta, disponibile al prezzo di 34,00€ ma anche in una versione refill realizzata con materiali riciclabili a 30,00€.

Eterea amplia la linea Precious per una skincare lussuosa

Precious di Eterea Cosmesi Naturale si amplia con tre nuove referenze che entrano a far parte della linea più preziosa del brand: Lift & Light Gold Cleansing Gel, Lift & Light Gold Tonic e Lift & Light Gold Peel. Nello specifico questa serie di prodotti per una skincare lussuosa, performante e multisensorial è composta da un detergente, un tonico e un peeling con particelle di oro puro e oro colloidale.

  • LIFT & LIGHT GOLD CLEANSING GEL: detergete unico grazie alla sinergia di numerosi attivi noti per le loro proprietà idratanti, antiage, illuminanti e lenitive. Deterge e rinfresca la pelle con delicatezza, mantenendo inalterato il film idrolipidico, per un aspetto radioso e impeccabile. Gli Attivi funzionali al suo interno sono: Pregiato complesso di fermentati intensamente antiossidanti (moringa oleifera – lapsana communis – bacopa monnieri – pichia ferment) che stimola la sintesi del collagene e conferisce spiccati benefici calmanti e protettivi, esercitando un’azione che si esplica anche dopo il risciacquo. Particelle di oro puro e oro colloidale che agiscono per donare alla pelle luminosità e compattezza. Acqua di riso fermentata che contribuisce a migliorare la texture cutanea, grazie alle sue proprietà antinvecchiamento, e a riequilibrare il microbiota. Estratto di rosa canina ed estratto glicerico di cotone idratanti, antiossidanti ed elasticizzanti. E’ disponibile al prezzo di 25,90€ in formato da 100ml.
  • LIFT & LIGHT GOLD PEEL: un trattamento che agisce mediante tre livelli di esfoliazione, micromeccanica – chimica – enzimatica, per promuovere la rigenerazione cellulare e illuminare la cute. La formula è composta da attivi dalle virtù rivitalizzanti che contribuiscono a restituire un incarnato levigato e radioso. L’avvolgente texture accarezza la cute, lasciando la pelle ossigenata, luminosa ed elastica. Al suo interno troviamo: Particelle di oro puro e oro colloidale che stimolano la pelle a rinnovarsi. Pregiata miscela di amminoacidi e un estratto di lievito in grado dare vitalità al turnover cellulare e favorire l’ossigenazione, combattendo grigiore e opacità. Estratto glicerico di cotone, pantenolo e betaina che apportano idratazione. Estratto di uva ursina che aiuta a prevenire l’insorgenza delle macchie. Burro di karité in sinergia a una preziosa miscela di oli che conferiscono nutrimento e morbidezza. Disponibile al prezzo di 39,90€ nel formato da 50ml.
  • LIFT & LIGHT GOLD TONIC: un tonico viso che aiuta a riequilibrare la pelle dopo la detersione, sviluppato con una formula altamente potenziata e ricca di attivi che conferiscono proprietà anti-age, idratanti, illuminanti e tonificanti. Un vero sigillo di bellezza che combina preziosi ingredienti e dona un incarnato fresco e radioso. Al suo interno contiene i seguenti Attivi: Complesso marino di meristotheca dakarensis e jania rubens che stimola i processi di produzione di collagene e potenzia il turgore della pelle favorendo un aspetto più tonico. Estratto di caulerpa lentillifera per migliorare l’integrità funzionale della pelle conferendo elasticità e compattezza. Prebiotici e acqua di riso fermentata che promuovono il ripristino del naturale equilibrio cutaneo. Peptidi e particelle di oro puro e oro colloidale che contribuiscono a stimolare la rigenerazione cellulare. Acido Ialuronico a tre pesi molecolari idratante e rimpolpante. La Vitamina C apporta benefici antiossidanti e illuminanti. Estratti di calendula, elicriso, malva e centella che completano la formula con un’intensa azione lenitiva e addolcente. Disponibile in formato 100ml al prezzo di 27,90€.

Waterdrop ci accompagna nell’allenamento con la nuova Borraccia Sportiva

Sappiamo che il primo step fondamentale della skincare per una pelle perfetta è indubbiamente l’idratazione che parte bevendo tanta acqua e quindi Waterdrop (il brand che ha brevettato un sistema per aiutarci a bere di più) in vista della bella stagione in cui inizieremo a metterci in forma per la prova costume lancia la sua prima Borraccia Sportiva. Si tratta di una borraccia sportiva di alta qualità in acciaio inossidabile dalla capacità di 800ml disponibile nei colori grigio e nero al prezzo di €31,90. La nuova borraccia, con la sua apertura comoda e facile da usare, è la migliore compagna per tutte le avventure sportive che grazie all’innovativo beccuccio nel tappo della bottiglia rende più facile il restare idratati durante un allenamento o durante la guida.

Per i più mattinieri, e per chi vorrebbe esserlo… Waterdrop offre due microdrink contenenti caffeina naturale. Il drink perfetto da portare sempre con sé e da abbinare alla borraccia sportiva. Shiro e Nero, contenenti rispettivamente 60mg e 80mg di caffeina, hanno un sapore rinfrescante e sono una buona alternativa sostenibile al consumo eccessivo di caffè e di bevande energetiche. Nero, che contiene guaranà, mora e noce di cola, è perfetto per un effetto rigenerante in ogni momento, Shiro, invece, contiene estratti naturali di fiori di ciliegio, malva e ginseng. L’Energy set (borraccia + Nero&Shiro) è disponibile al prezzo di €39,90, mentre il pack di 12 microdrink a soli €8,90.

Mossa presenta due novità per una pelle luminosa

La linea cosmetica naturale (vegan, cruelty free, priva di sostanze artificiali e certificata ECOCERT e COSMOS) Mossa, prodotta da Màdara Cosmetics, in cui tutti i prodotti contengono l’estratto di particolari bacche selvatiche e da giardino, coltivate e raccolte nelle regioni nordiche aggiunge due nuove referenze alla linea Glow Cocktail. Nello specifico le due novità Mossa sono:

  • Illuminating Anti-pigmentation Cream: una crema illuminante viso dalla texture leggera, illuminante e altamente idratante per un look sempre fresco e naturale perfetto per la bella stagione. Idrata, illumina e ravviva incarnati spenti e stanchi per una pelle dall’aspetto più uniforme ed è adatta a tutti i tipi di pelle, esaltandone la luminosità e contiene una miscela di estratti vitaminici di camemoro, mela cotogna e alghe brune. E’ disponibile nel formato da 50ml al prezzo di 16,00€.
  • Cleansing Foam: una mousse detergente illuminante delicata che rimuove trucco e impurità a base di camemoro e mela cotogna per un’esplosione di luminosità. Favorisce un tono della pelle più uniforme e aiuta a ripristinare la luminosità. Disponibile nel formato da 150ml al prezzo di 17,00€.

SOS Castagna, la nuova linea salva capelli secchi e colorati di Biofficina Toscana

Capelli secchi, trattati o colorati che chiedono aiuto? Non preoccupatevi, arriva la nuova Linea SOS Castagna di Biofficina Toscana! Si tratta di tre prodotti con preziosi benefici: lo Shampoo Dolce, il Balsamo Istantaneo e la Maschera Intensa. La linea SOS contiene preziosi ingredienti, come il bio liquefatto di castagna bio toscana dall’azione riparatrice e la cheratina vegetale affine a quella del capello, con funzione protettiva e rinforzante. Vediamo più nello specifico le tre referenze:

  • Lo shampoo con tensioattivi di origine vegetale è pensato per un’azione detergente delicata e rispettosa del capello secco o trattato e colorato. Contiene bio liquefatto di castagna bio toscana ,un esclusivo attivo dalle proprietà idratanti e protettive unito a cheratina vegetale ed estratto bio di lino. Lascia i capelli morbidi e leggeri, favorendo l’azione idratante-rivitalizzante dei successivi trattamenti in gamma. Disponibile in formato da 200ml al prezzo di 12,80€.
  • Il balsamo leave-in per capelli secchi o trattati e colarati con bio liquefatto di castagna bio toscana che agisce in sinergia con la cheratina vegetale. Districa i capelli senza appesantirli, lasciandoli morbidi, idratati, disciplinati e dolcemente profumati. E’ disponibile nel formato da 150ml al prezzo di 13,80€.
  • La maschera ricca di attivi mirati ad azione intensa-rivitalizzante per capelli secchi o trattati e colorati. Con bio liquefatto di castagna bio toscana che agisce in sinergia con cheratina vegetale, emisqualano ed olio di cocco. Nutre ed idrata i capelli donando loro nuova corposità e morbidezza. Disponibile nel formato da 50ml al prezzo di 8,20€.

Primark lancia i nuovi Beauty Tools

Primark Beauty presenta la nuova collezione PS… Electrical Tools, una collezione di 8 nuovi strumenti che svolteranno la nostra beauty routine. vediamoli nel dettaglio:

  • Mini Frigo Beauty: un mini frigorifero per custodire i prodotti di bellezza preferiti, organizzati e sempre refrigerati. L’interruttore multifunzione permette di raffreddare e riscaldare lo strumento. E’ perfetto per sieri, creme contorno occhi, idratanti, spray per il viso, maschere solari e rulli per il viso. Sono inclusi dei bellissimi adesivi per offrire un look personalizzato, il tutto al prezzo di €40,00.
  • LED Nail Lamp: genera una luce bianca non ultravioletta per applicare gli smalti gel in modo efficiente e veloce. Con un display LCD, 3 diverse impostazioni di timer, per una finitura perfetta, al prezzo di €10,00.
  • Face Steamer: il vapore caldo aiuterà ad aprire i pori per rimuovere il trucco e le impurità dalla pelle, agevolando inoltre l’assorbimento dei prodotti skincare, per una pelle più idratata a soli €16,00.
  • Led Light Therapy Mask: la tecnologia LED lavora per curare diversi problemi della pelle con 3 tipi di fonti luminose. Luce rossa – Da usare per benefici anti-invecchiamento, aiutando a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Luce blu – Aiuta a rimuovere i batteri che causano l’acne e a ridurre l’infiammazione della pelle. Luce gialla – Aiuta a migliorare la pelle ruvida, riduce l’aspetto delle rughe e il rossore della pelle. Tutto questo al prezzo di €18,00.
  • Blackhead Suction Tool: rimuove i punti neri, riduce la produzione di sebo, le impurità e le particelle di polvere dai pori. Aiuta ad aumentare la circolazione del sangue e l’elasticità della pelle per ridurre le rughe e levigare le linee sottili al prezzo di €12,00.
  • Micro Dermabrasion: le vibrazioni ad alta frequenza aiutano a migliorare la circolazione. Rimuove sporco e sebo in eccesso, i punti neri e la pelle morta, lasciando una pelle più pulita e luminosa al prezzo di €12,00.
  • Vibrat Facial Stoneroller: pietra di giada naturale, aiuta a stimolare la circolazione e aiuta a sollevare le linee del viso, riduce la comparsa di rughe, occhi gonfi e occhiaie al prezzo di €10,00.
  • Tbar Face Massager: aiuta a stimolare la circolazione sanguigna per una pelle più sana e giovane. L’uso quotidiano aiuta a modellare il viso, sollevare e stringere la pelle per un costo di €8,00.

Novità Profumi

Guerlain lancia Épices Exquises, la nuova fragranza dei Les Absolus d’Orient

Sappiamo che tra la Maison parigina Guerlain e l’Oriente c’è un vero e proprio amore, ecco perché si amplia Les Absolus d’Orient, una collezione di fragranze che celebrano l’esotico in tutta la sua totalità.

Épices Exquises nasce dal Maître Parfumeur Thierry Wasser che da risalto al contrasto tra le spezie più pregiate per dare vita a un chiaroscuro olfattivo che risveglia i sensi. Ci troviamo di fronte ad una fragranza legnosa, speziata e fumé che racchiude l’aroma di caffè al cardamomo, una bevanda irresistibilmente speziata che viene offerta sempre a Wasser quando viaggia in Medio Oriente.

Ogni fragranza della collezione rappresenta un mondo incantevole che lascia impresso sulla pelle un ricordo indelebile, come quello nella mente del Parfumeur che l’ha creata. La decorazione dei flaconi della collezione è affidata al pittore e calligrafo Tarek Benaoum che ha reinterpretato la doppia G con una nuova veste che evoca un luminoso soffio di vento che accarezza le dune del deserto, trasportandoci in un mondo misterioso, opulento e immaginario. Il prezioso flacone è disponibile al prezzo di 174,00€ nel formato da 125ml.


Sei in cerca di coupon e promozioni? Corri a guardare le nostre storie in evidenza su Instagram per scoprire tutti gli sconti attivi al momento!


Qual è la novità che ti ispira di più? Fatecelo sapere in un commento e non dimenticarti di iscriverti alla newsletter: puoi farlo usando il form qui sotto.


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...