Cosmoprof Boogna 2021 quando si terrà: date
WeCosmoprof

Cosmoprof Bologna 2021: le date e le novità della fiera cosmetica più importante d’Europa

Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!

Lasciatosi alle spalle la prima edizione virtuale della sua storia, Cosmoprof Worldwide è pronto a occupare di nuovo i padiglioni di Bologna Fiere, dando vita nel 2021 ad un’edizione ancora più ricca di stand e di contenuti, il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza.

L’appuntamento, segnatelo in agenda, è dunque per la prossima primavera, dal 18 al 22 marzo.

Cosmoprof Boogna 2021 quando si terrà: date

Non solo Cosmoprof Bologna: torna anche WeCosmoprof

Forte della presenza di oltre 3.000 aziende, 265.000 operatori e 150 paesi, Cosmoprof Worldwide Bologna non si è fermato neanche durante il periodo del lookdown, reagendo alla limitazione degli spostamenti e alla chiusura delle attività produttive con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare che da sempre lo contraddistingue. Il risultato sono stati sette giorni densi di appuntamenti e di incontri dedicati ai professionisti del settore, così da riprodurre anche a distanza il clima di fermento creativo e di vivacità imprenditoriale che si respira in fiera.

WeCosmoprof, questo il nome dell’iniziativa, ha riscosso tanto successo da meritare il rinnovo per una seconda edizione. Da parte nostra c’è sicuramente la speranza che possa diventare un appuntamento fisso, così da arricchire la fiera cosmetica più grande d’Europa di nuovi contenuti e di nuovi strumenti di fruizione.

Tra questi va citata in particolare la piattaforma MyMatch, che ha permesso ad aziende, compratori, retailer e distributori di gettare le basi per nuove occasioni di business e di rinforzare quelle già in essere.

In parallelo hanno inoltre trovato spazio attività di carattere formativo e informativo, svolte attraverso un intenso programma di webinar in lingua inglese cui assistere in diretta. Per chi fosse interessato, ma non avesse dimestichezza con le lingue straniere, Beauty Generations ha fornito una panoramica in lingua italiana della maggior parte degli interventi.

CosmoTalk – The Virtual Series e Cosmo Virtual Stage hanno complessivamente coinvolto oltre 65 esperti tra esponenti di agenzie di trend e di design, analisti di mercato, manager di aziende leader a livello internazionale e media partner del network Cosmoprof.

Il riscontro di pubblico è stato indiscutibile, con oltre 6.000 operatori collegati durante le sessioni live, una copertura di oltre 170.000 utenti unici e poco meno di 970.000 visualizzazioni di contenuto dedicato.

In ultimo, chi ha a cuore l’industria cosmetica italiana, una delle più importanti e in salute del nostro Paese, sarà felice di poter tuttora consultare il catalogo digitale in 6 lingue Beauty Made in Italy, che mette in primo piano l’expertise degli oltre 800 espositori italiani. Uno strumento inaugurato proprio in occasione di WeCosmoprof e realizzato grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ITA – Italian Trade Agency.

Se siete operatori del settore o appassionati di cosmetica e volete restare aggiornati sulle prossime notizie legate a Cosmoprof Bologna e a WeCosmoprof, iscrivetevi alla newsletter di Beauty Generations e seguiteci su Instagram (ci trovate come @beautygenerationsitalia): è il modo migliore per non perdere nessuna novità.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!



Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...