Makeup

Tre tipi di eyeliner che dovresti provare subito!

Usato da solo per un effetto pin-up o a corredo di un make-up realizzato con ombretti colorati, l’eyeliner è uno strumento essenziale per realizzare un trucco sofisticato, sottolineando la forma degli occhi e portando tutta l’attenzione sullo sguardo.

Che sia in gel, liquido o in penna, l’importante è però sceglierne uno dalle prestazioni elevate, proprio come quelli che vi consigliamo qui sotto.

Nero, colorato, spesso o sottile: basta che sia eyeliner!

Marica Mario

Linee grafiche e nerissime con il chromaline di MAC

Marica: #Generation30

eyeliner in gel Mac black black

Lo ammetto: gli eyeliner della linea Chromaline di MAC Cosmetics non sono i più pratici in circolazione, perché necessitano di un pennello e di un po’ di manualità, ma per me sono sicuramente i migliori quanto a resa e durata.

La consistenza in gel scivola sulla pelle in modo fluido, permettendo la massima precisione, ed il colore è intenso e coprente con una sola passata. Le tonalità disponibili sono 9, ma io vado sul classico e continuo a ricomprare Black Black: un nero assoluto e super opaco. Abbinato ad un rossetto rosso è la scelta vincente per creare un look d’impatto in pochissimo tempo: lo adoro!

Dopo l’applicazione si asciuga rapidamente, offrendo una durata estrema: la formulazione waterproof non mi ha mai delusa e non ha causato sbavature in nessuna occasione, neanche in giornate particolarmente umide o piovose.

Se state cercando un eyeliner affidabile, avete trovato il vostro migliore amico.

Alessia-Beltramini

Il prodotto perfetto (low cost) per chi non ha manualità

Alessia: #Generation20

La mia manualità con l’eyeliner è pari a zero e non è un segreto. Per anni ho provato ad imparare con pennellini sempre più fini e poco mangevoli, sempre con risultati alquanto disastrosi!
Ho trovato la pace con gli eyeliner in penna con la punta in feltro: con loro riesco a fare una bella riga di eyeliner senza troppe difficoltà, con pochi tratti controllati.

Tra i migliori eyeliner in penna mai provati, non posso che citare l’Ultimate Pen Eyeliner di Kiko Milano: ottimo tratto super matte, nero inteso, si asciuga in fretta evitando così che il prodotto si stampi sulla palpebra e rimane intatto per tutto il giorno!

Ha inoltre un ottimo prezzo, solo 6,99€, il che facilita l’acquisto e l’approccio al mondo dell’eyeliner a tutte le età!

Simona Oliva

Eyeliner perfetto in un “flick”

Simona: #Generation40

Kat Von D Tatoo Liner

Per me la riga di eyeliner è sempre stata sinonimo di femminilità felina.

Da ragazzina passavo ore e ore davanti allo specchio perché dovevo avere anche io la riga perfetta in stile anni ‘50, quella che ti da l’aria da gatta un po’ sorniona ma che fa tanto Marilyn.

Ne ho usati tantissimi, molti consumati solo per le prove, e con diversi mi sono trovata bene, ma il mio preferito è arrivato quando la “regina dei tatuaggi” Kat Von D ha deciso di creare la sua linea makeup: Tattoo Liner nel colore trooper (nero).

Un eyeliner in penna, ma con la punta non in feltro bensì in setole: il tratto rimane quindi lo stesso nel tempo, è più preciso e basta cambiare la pressione per ottenere una linea più o meno sottile.

Mi piace moltissimo perché scrive bene anche sopra gli ombretti e sulle polveri in generale. Non è di quegli eyeliner super super neri, ma rimane comunque bello intenso e io preferisco sia un pochino meno nero ma più preciso.
È molto facile da usare proprio perché essendo a penna è come usare una matita: scorre molto bene e si riesce a fare una riga molto vicina alle ciglia.

Sicuramente l’eyeliner non è per tutte le palpebre, ma è anche vero che con una riga ammiccante e un rossetto rosso si è subito tutte pin-up!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...