Lifestyle

Le serietv da scaricare sul cellulare e vedere quest’estate

Che siate pronte per la spiaggia o che restiate in città, l’estate è il momento giusto per svagarsi davanti alle migliori serie TV disponibili su Netflix e su Amazon Prime Video. Se non sapete da quale iniziare, qui sotto trovate sei titoli imperdibili: scaricateli sul cellulare e godeteveli al parco, sotto l’ombrellone o in palestra: siamo sicure che ve ne innamorerete!

Serie TV da guardare tutte d’un fiato

Derry Girls: un salto negli anni ’90

Derry Girls Netflix

Divertente, politicamente scorretta e assolutamente brillante, Derry Girls è una commedy ambientata in Irlanda del Nord, precisamente nella città di Derry, negli anni ’90. Una città ed un’epoca martoriata da attentati e da contrasti sociali tra unionisti e separatisti, dove il bus della scuola poteva far deviare lo scuolabus, l’esercito pattugliava le strade e una valigia lasciata incustodita poteva far scattare un’allarme bomba.


Protagoniste sono un gruppo di quattro ragazze: Erin, ambiziosa e sarcastica; Orla, svampita e incurante della privacy altrui; Clare, la voce della ragione nonché protagonista di una delle storyline più interessanti e Michelle, ribelle e combinaguai. Le affianca il cugino inglese di quest’ultima, James, timido e spesso oggetto di scherzi a causa del suo accento. Catapultato a casa della zia da una madre troppo impegnata a seguire i propri sogni, si sente un pesce fuor d’acqua in tutti i sensi ed è l’unico ragazzo a frequentare la rigida scuola femminile cattolica di Saint Mary, dove è stato iscritto perché… beh, non si può mandare un inglese in una scuola maschile e sperare che sopravviva. La scuola è gestita dalla spassosissima suor Michael e, credetemi, vale la pena di guardare Derry Girls anche solo per le sue battute al vetriolo e il suo sarcasmo: la adorerete!


Fantastiche anche le scene in famiglia, che creano un quadro deliziosamente surreale di quella che era la vita di un nucleo familiare allargato negli anni ’90.


Se dovete scegliere una sola serie TV da guardare questa estate, dovrebbe essere questa, tanto più che le due stagioni attualmente disponibili su Netflix sono di soli 6 episodi da 30 minuti l’uno. La guarderete in un lampo e poi vi mancherà tantissimo.

Marvelous Mrs Maisel

The marvelous Mrs Maisel Amazon

Se avete Amazon prime e non avete mai sfruttato il servizio Prime video… è ora di iniziare, e non c’è modo migliore di farlo che con la pluripremiata serie TV The Marvelous Mrs Maisel. Se avete visto Gilmore Girls e Bunheads riconoscerete subito la mano della sceneggiatrice Amy Sherman-Palladino, un verio genio nel creare personaggi femminili brillanti e anticonvenzionali, capaci di non tradire mai se stessi neanche nelle situazioni emotivamente più complesse.


La protagonista è in questo caso Miriam “Midge” Maisel, ricca casalinga newyorkese a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60. Un evento drammativo e un bicchiere di vino di troppo e il palco di un locale di midtown mettono in luce tutto il suo incredibile talento per il cabaret, con buona pace del marito.
Arrestata per oscenità, verrà salvata dal cabarettista Lenny Bruce e stringerà amicizia con Susie Myerson, presto promossa a sua agente. Riuscirà Midge a seguire la sua strada nonostante il maschilismo imperante e le tensioni che la vogliono spingere verso il ruolo della brava donna di casa e nulla più? Una serie divertente e irriverente, al momento disponibile fino alla terza stagione. Iniziate a guardarla e sono sicura che non riuscirete più a staccarvi dallo schermo!

Quiksand: chi è l’assassino?

Quicksand Netflix

Seie TV svedese da guardare in compagnia per poter confrontare le proprie teorie puntata dopo puntata. Basata sull’omonimo romanzo di Manin Persson Giolito, la serie ruota attorno all’indagine di polizia che porterà a scoprire l’autore di una sparatoria all’interno della scuola superiore di Djursholm. La sospettata è unica superstite dell’intera classe in cui si è consumata la tragedia: Maja Norberg, ma le cose non sono semplici come sembra.


Quiksand è una serie da vedere non solo per la storia avvincente, ma anche per la regia e il montaggio, che si servono di continui flashback e cambi di prospettiva per costruire una crescente tensione, lasciando lo spettatore sulle spine fino all’ultimo, inaspettato giro di trama.
La trovate su Netflix e sono solo 6 puntate, ma meritano ogni secondo della vostra attenzione.

Inferno e Paradiso visti sotto un’altra luce: The Good Place

I regni dell’aldilà sono sempre un ottimo punto di partenza per film, telefilm e libri e hanno sempre un risvolto macabro e con impegno morale. Se siete affascinati da questa tematica e volete rivederla in una versione sicuramente più leggera e comica, The Good Place è il telefilm che fa per voi.

La protagonista è Eleonor Shellstrop, che dopo essere morta investita da dei carrelli di un supermercato, si ritrova in paradiso, o meglio la Parte Buona. Viene lodata per il suo lavoro come avocatessa in materia umanitaria, che l’ha resa meritevole di poter vivere per sempre nella sua casa con un arredamento con i clown insieme alla sua anima gemella Chidi, un professore di etica. Eleonor sa di non essere la stessa Eleonor descritta da l’angelo Micheal, non è stata sicuramente una cittadina e una persona modello ma non vuole finire nella parte cattiva, così chiede a Chidi di insegnarle l’etica e di diventare una persona migliore.

Le vicende sono alimentate da altri personaggi come Janet, l’interfaccia virtuale che appare ogni qual volta qualcuno chiama il suo nome, o Tahani Al-Jamil, ereditiera inglese sempre pronta a nominare le celebrità che ha conosciuto in vita e infine Jason Mendoza, scambiato con il monaco Jianyu, ladro di Jacksonville non particolarmente brillante.

Tra situazioni al limite del non sense, continue risate e colpi di scena davvero interessanti, verrete conquistati subito da The Good Place se cercate una serietv scorrevole e con episodi dalla breve durata ( circa 30 minuti su Netflix). Divorerete le tre stagioni in un attimo!

Quando il diavolo diventa un detective : Lucifer

Il diavolo è sempre stata una figura carasmatica, ma forse mai quanto Tom Ellis in Lucifer, la serie tv che racconta le avventure del diavolo nella calda Los Angeles da quando si ritrova per caso a collaborare con la polizia e risolvere casi accanto all’affascinante detective Chloe Decker, l’unica immune al suo fascino. Lucifer non nasconde mai la sua vera identità, ne parla apertamente con chiunque incontri, e nessuno gli crede davvero, pensando sia solo l’eccentrico proprietario del night club Lux, gestito insieme al demone Maze.

Lucifer è una serie tv straordinaria: divertente, avvicinente, vi tiene sempre con il fiato sospeso ed è spesso piena di colpi di scena. Ha rischiato di essere cancellata ma è stata acquistata da Netflix stessa, che ha prodotto una quarta stagione sublime e rilascerà la quinta proprio il 21 agosto.

Vi aspettano quattro stagioni da divorare, anche se gli episodi sono tanti e durano 40 minuti, vi ritroverete in breve a volerne sempre di più!

Gangster nella Birmingham dei primi del 900′: Peaky Blinders

Famiglia, amore, ambientazioni industriali nell’Inghilterra del 900. Peaky Blinders racconta le avventure della famiglia Shelby e del suo capo famiglia Thomas, rientrato completamente cambiato dal fronte francese della prima guerra mondiale. Rimarrete incantati e catturati dalla trama, dalla bellezza della fotografia e l’intensità di moltissime scene, che sapranno farvi commuovere, ridere e tenervi attaccati allo schermo del vostro tablet o telefono.

E’ la serietv perfetta per voi se amate le ricostruzioni storiche ben fatte, l’azione e le storie famigliari insolite. Se siete amanti della lingua inglese, vi consiglio la visione in originale: all’inizio ci saranno alcune difficoltà di comprensione ma presto sarete completamente rapiti dall’accento scozzese così realistico e inusuale.

Trovate le cinque stagioni formate da sei episodi ciascuna della durata di un’ora su Netflix.


Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...