Skincare

Come mantenere l’abbronzatura più a lungo

Per molti le vacanze sono appena iniziate, ma per moltissimi sono già finite. Se vi siete abbronzanti ( sempre utilizzando l’spf), il rientro diventa ancora più traumatico per la paura di perdere subito il colorito conquistato con tanta fatica. Non disperate perchè basta davvero poco per mantenere l’abbronzatura ancora per qualche settimana sulla vostra pelle e far credere a tutti di essere appena tornati dalle vacanze in qualsiasi momento.

Se vuoi scoprire come fare, continua a leggere!

Come mantere l’abbronzatura: detergi con prodotti delicati viso e corpo

Come per ogni routine che si rispetti, si parte sempre dalla detersione. Esistono molti prodotti in commercio pensati per detergere, soprattuto per il corpo, e mantenere l’abbronzatura e andando a guardare la loro composizione notiamo che sono molto delicati, fanno poca schiuma e alcuni di loro hanno formule in olio. Queste tipologie di formule non aggrediscono la pelle, evitando secchezze e desquamazione, prolungando quindi inoltre il nostro colorito per più tempo. Sono formule che troviamo anche in classici bagnoschiuma, cercateli il più delicati possibili e idratanti. Vi consigliamo il detergente delicato di Biofficina Toscana ( disponibile anche in versione solida) o il gel doccia concentrati di Yves Rocher.

Anche nella detersione viso rispettate lo stesso principio e affidatevi alla doppia detersione per rimuovere correttamente i filtri solari!

Come mantenere l’abbronzatura: esfolia, esfolia, esfolia

Al contrario dei falsi miti, esfoliare aiuta mantenere più a lungo l’abbronzatura: rimuovendo gli accumuli di cellule morte si aiuta a mantenere la pelle luminosa e far risplendere il nostro colorito. Questo perchè l’abbronzatura non si trova sullo strato superficiale ma il sole “colora” anche gli strati sottostanti, attivando la produzione di melanina.

Vi abbiamo già parlato dei nostri esfolianti preferiti, quali sono i vostri?

Come mantenere l’abbronzatura: idratazione come se non ci fosse un domani

La pelle secca e desquamata è il peggior nemico della tintarella, che sparirà più velocemente e non in modo omogeno. Per mantenere l’abbronzatura più a lungo dovete avere la pelle idratata ed elastica, per questo dovete applicare un buon idratante corpo con costanza: vedrete subito la differenza!

Come mantenere l’abbronzatura: continua a prendere il sole! (anche in città)

Lo so, questa vi sembrerà il consiglio più strano di tutti, ma non è da sottovalutare: per continuare a mantenere il vostro colorito, dovete predere il sole anche in città. Come? Sul vostro balcone, se ne avete la possibilità, o camminando in giro per la vostra città applicando la protezione solare per continuare a stimolare la produzione di melanina. Provare per credere!

Come mantenere l’abbronzatura: utilizza un autobbronzante in gocce

Se volete continuare a mantenere la vostra abbronzatura più a lungo, potete ricorrere ad un autobbronzante in gocce che nel corso delle giornate riuscirà ad esaltare il vostro colore senza scurirvi eccessivamente. Per applicare l’autobbronzante nel mondo corretto dovrete seguire una routine molto simile a quella per mantenere l’abbronzatura, un colorito da favola è assicurato.


Sei in cerca di coupon e promozioni? Corri a guardare le nostre storie in evidenza su Instagram per scoprire tutti gli sconti attivi al momento!


Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...