Lifestyle

Sanremo 2021, le pagelle ai look della terza serata

Cosa pensate dei look sfoggiati sul palco del teatro Ariston durante la prima e la seconda serata del Festival di Sanremo 2021? Sei d’accordo con le nostre pagelle? Qui sotto trovate quella della serata cover e duetti.

I nostri voti ai look di Sanremo 2021, terza serata

Noemi

Alessia: 7

Marica: 5

Simona: 7

Noemi, questa sera, non ci convince a pieno: nonostante i capelli e il make-up siano perfetti, il completo a due pezzi con corpetto e pantalone ampio nero è sì elegante, ma troppo semplice per il palco sanremese. Ci aveva abituate a molto meglio.

Vittoria Cerretti

Embed from Getty Images

Alessia: 6

Marica: 6 1/2

Simona: 7

Vittoria Cerretti si presenta per la prima volta a Sanremo avvolta in un abito di Bottega Veneta che non ci ha completamente soddisfatte: troppo ricco di rouches e troppo strutturato, non esalta la figura della modella e stona con il raccolto perfetto e la sobria eleganza dei gioielli.

Francesca Michielin

Alessia: 4

Marica: 5

Simona: 4

Un mix tra Mercoledì Addams e un’educanda d’altri tempi, Francesca Michielin avrebbe reso la signorina Rottermeier una donna realizzata, ma qui in redazione qualcuno ha dovuto tirare fuori i sali. Perché Francesca, perché? (Però brava per aver passato i fiori a Fedez: girl power e parità!)

Maneskin

Alessia: 7 1/2

Marica: 9

Simona: 8

Smokey eyes perfetti e make-up rock e bold che si sposano alla perfezione con la cover di questa sera. Gli outfit retrò, con corsetti a vista, ci hanno conquistate: decadenti ed estrosi al punto giusto. Bravi i Maneskin, che non ci hanno deluse da nessun punto di vista!

Valeria Fabrizi

Embed from Getty Images

Alessia: 8

Marica: 8

Simona: 8

Valeria Fabrizi ha messo tutte d’accordo: completo elegante ma non banale nonostante il total black, adatto alle sua maturità e perfettamente bilanciato, con trasparenze sul décolleté.

Orietta Berti

Alessia: 5

Marica: 5

Simona: 6

Per cantare “Io che amo solo te”, Orietta sfoggia un completo di paillettes rosso fiammante. Canta l’amore vestita del colore dell’amore, ma la spilla informe applicata sulla casacca era proprio necessaria?
Le Deva sullo sfondo, vestite di bianco, creano un bel contrasto.

Vittoria Cerretti – secondo look

Embed from Getty Images

Alessia: 9

Marica: 7 1/2

Simona: 8 1/2

Un abito a sirena color champagne in tessuto cangiante fascia il fisico perfetto di Vittoria Cerreti, rendendo giustizia alla bellezza della top model. Rendono ancora più armonioso il look un make-up semplice e luminoso, un elegante raccolto e una collana a girocollo in oro. Promossa!

La rappresentante di lista

Embed from Getty Images

Alessia: 5

Marica: 6

Simona: 4

Se Sanremo ci ha insegnato qualcosa, è che i completi rossi oversize sono un must have del palco di Sanremo, e speriamo solo di quello.

Donatella Rettore

Alessia: 7

Marica: 9

Simona: 9

Donatella Rettore fa il suo ingresso a fine brano, ma la differenza si sente e, soprattutto, si vede: aggressiva quanto basta, in total black (as usual), con una minigonna mozzafiato, calze fantasia e giacca in pelle!
Trucco in pieno stile Rettore.

Arisa e Michele Bravi

Embed from Getty Images

Alessia: 6 Arisa
8 Michele Bravi

Marica: 7 Arisa
9 Michele Bravi

Simona: 6 1/2 Arisa
8 Michele Bravi

Arisa non ci convince nemmeno stasera, anche se migliora rispetto alla prima apparizione: il vestito nero ci piace, ma ci lascia perplesse la camicia bianca informe, che rende tutto molto ingombrante. Trucco e parrucco sono invece riuscitissimi.
Bravi, dal canto suo, è impeccabile e indossa una giacca davvero molto chic e particolare!

Achille Lauro

Lauro ormai ci ha abituati a qualcosa di mai visto e anche questa volta, in un quadro dedicato a Penelope e agli incompresi, supera se stesso interpretando una statua per la sua dedica.
La cura dei dettagli è maniacale, è perfetto e la dichiarazione finale ci rimanda ad un genere musicale spesso sottovalutato: il pop.
Bellissima la frase di chiusura: “Il pregiudizio è una prigione, il giudizio è la condanna. Dio benedica gli incompresi”.

Alessia: 9

Marica: 9

Simona: 10

Emma Marrone

Abito meraviglioso ma non adatto alla cantante salentina: colori sbagliati anche nel makeup, che non valorizzano ne il volto ne la figura di Emma. Manca leggerezza nella mise e ci aspettavamo un focus e una cura maggiore sulle mani della cantante, visto la partecipazione al fianco di Lauro e del quadro della serata.

Alessia: 6.5

Marica: 7

Simona: 5

Madame

I look di Madame continunano a non convincerci: l’ispirazione a Celentano è evidente, ma manca il carattere e l’eleganza del completo della prima esibizione. I colori e le forme troppo pesanti per la sua giovane età, speriamo di poter essere sorprese nelle prossime serate.

Alessia: 6

Marica: 6

Simona: 5

Vittoria Cerretti – terzo look

Embed from Getty Images

Dopo un primo look poco convincente, Vittoria Cerretti continua a lasciarci senza fiato: meravigliosa in un abito Versace nero fatto di trasparenze, e strass, ricordando la trama di una foglia e redendendo eterea e glamour la top model. L’eyeliner allungato appesantisce il suo occhio e tende a farlo scomparire ma si adatta perfettamente al vestito e completa il look nel complesso.

Alessia: 9

Marica: 10

Simona: 8

Gaia e Lous and the Yakuza

Colori pop, frange e taglio assimetrico: che pasticcio! Il continuo utilizzo delle frange su Gaia ci lascia perplesse, perchè non valorizzano la cantante giovanissima e non compensano il makeup e l’acconciatura perfetta. Il colore si sposa benissimo in contrasto con l’abito arancione vivido di Lous and the Yakuza, semplice ma d’impatto sulla cantante. Entrambe le mise sono firmate Ferragamo.

Alessia: 7 Gaia 8 Lous and the Yakuza

Marica: 4 Gaia

Simona: 6 Gaia 8 Lous and the Yakuza

Malika Ayane

Malika si è decisamente riscattata in questa serata: look perfettamente elegante e bilanciato, con quel tocco estroso che da carattere al look senza strafare. Preferiamo la maxi frangia alla cresta della scorsa sera e continuiamo ad apprezzare lo smokey eye classico ma impeccabile.

Alessia: 7.5

Marica: 8

Simona: 7

Annalisa

In un abito che ricorda il veglione di Capodanno, Annalisa non ci convince a pieno. Anche in questo caso, decisamente troppe frange. Gli accessori e il makeup sono passabili, se non fosse per il bracciale con un grande fiore che ricorda un dressage macabro dei balli scolastici americani.

Alessia: 6

Marica: 6 e 1/2

Simona: 6

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...