Skincare

Curare le mani e i piedi: i nostri prodotti preferiti!

Le mani ed i piedi sono parti del corpo fondamentali, ma che spesso trascuriamo. Con i prodotti giusti è però davvero facile e veloce prendersene cura!

Marica Mario

Mani morbide come seta

Marica: #Generation30

Curare le mani è un imperativo, perché insieme al collo sono il primo punto a mostrare i segni del tempo e a rivelare la vera età di una persona.

Il mio consiglio è di usare un detergente quotidiano delicato come il sapone mani antibatterico di Balea, che grazie alla presenza di pantenolo permette di ottenere il massimo igiene senza rovinare la pelle.

Per contrastare l’effetto disidratante degli igienizzanti (che nonostante questo vanno usati ogni qual volta sia necessario!) è opportuno avere a portata una buona crema mani. Le mie preferite sono tre e tutte naturali e low cost.

La Intensive Handcreme al melograno e al burro di karité di Alverde, certificata Natrue e vegana, necessita di alcuni minuti prima di asciugarsi del tutto ma è super idratante ed è perfetta per quando si è rilassati a casa o come ultimo gesto prima di andare a dormire.

Sempre di Alverde, è ottima anche la crema mani idratante all’Olio d’oliva. A differenza della sua collega al melograno, lei vive nella mia borsetta così da essere sempre a portata: certificata Natrue e vegana, idrata bene e si asciuga in fretta. In più non contiene conservanti, coloranti, fragranze sintetiche e oli minerali.

Meravigliosa è anche la crema mani e unghie Manuka Honey di Dr. Organic. Priva di Parabeni, SLS, coloranti sintetici, ftalati, siliconi, oli minerali, DEA e DTH, è invece vegana e ricca di attivi preziosi quali miele di manuka, aloe vera, propoli, glicerina, vitamina E ed oli di oliva e di girasole. Ha un profumo buonissimo, ma richiede qualche minuto prima di assorbirsi completamente e il formato da 125 ml è più comodo a casa che quando si è in giro. Ricordate che lo shop on-line Holland & Barrett spedisce in Italia e offre prezzi particolarmente buoni per questo brand.

Simona Oliva

Piedi al top!

Simona: #Generation40 –

Avere dei piedi sempre curati non è facile, vuoi perché spesso sono nascosti e tendiamo a trascurarli, vuoi perché non tutti riusciamo a sistemarli facilmente. Però bastano davvero pochi step per avere piedi sempre a posto. Come procedere?

Pediluvio da fare la sera, sopratutto quando durante la giornata avete camminato molto o siete stati molto tempo in piedi.

Dopo il pediluvio applicate una bella crema nutriente, magari anche rinfrescante se fa caldo.

Questi due passaggi sono quelli da fare tutti i giorni, ma in alcuni casi non sono sufficienti. Una volta alla settimana potete allora passare il VELVET SOFT di Scholl, che vi aiuterà a eliminare inspessimenti ed altri eventuali inestetismi dovuto alla pelle troppo secca.

Finito con il velvet soft procedete con il solito pediluvio e poi con un bello scrub per ridurre ulteriormente la pelle in eccesso, insistendo sui talloni.

A questo punto infilatevi le maschere a “calzino” e lasciatele agire per 15-20 minuti, oppure applicate la crema nutriente.

Sistemare le unghie dei piedi non è semplicissimo perché basta poco per sbagliare angolo e ritrovarsi con unghie troppo corte, che poi tenderanno ad incarnirsi. Per ridurre al minimo la possibilità di sbagliare possiamo procedere con la lima, in modo da accorciarle senza tagliarle troppo. Quando fatto non resterà che passare un buffer lucidante sulla superficie e saranno perfette!

Per dare quel tocco in più, ovviamente, si può anche applicare uno smalto colorato o un lucido trasparente.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...