Makeup

Pop Powder Gel Eyeshadow di Shiseido: la nostra recensione

Audaci e altamente sfumabili, i nuovi Pop Powder Gel Eyeshadow di Shiseido ci conducono in un viaggio multisensoriale di grande impatto, fondendo suono e make-up, vibrazioni e colore.

Ecco allora che le tonalità vivaci della graphic art, degli anime e dei manga si fondono ai suoni onomatopeici della lingua giapponese, creando un inedito connubio. Ciascun ombretto porta il nome di un suono espressivo, di un’emozione o di un’azione: ad esempio shari-shari è il suono del ghiaccio che si rompe sotto i piedi e waku waku descrive il nervosismo che ci pervade prima di un appuntamento.

Oltre al colore pieno e alla grande versatilità, uno degli aspetti che più ci ha colpite è la texture setosa e particolarissima, che li rende scorrevoli come una crema ma con la stessa tenuta di una polvere.

Un risultato ottenuto grazie alla Hybrid Powder-Gel Technology, che consente ai Pop PowderGel Eyeshadow di avere una struttura elastica e forte, che funziona anche come barriera idratante e protettiva. La formula contiene infatti silice sferica, polimeri di gel filmogeni e estratto di wakame, un’alga marina giapponese ricca di antiossidanti e con il pregio di riuscire a proteggere e levigare la pelle. Anche la percentuale di pigmenti e perle è elevatissima; un particolare che balza immediatamente all’occhio guardando gli swatch, testimoni di un colore saturo e super luminoso.

La confezione è compatta e elegante: nera, con un dettaglio rosso e il logo Shiseido in bianco. Promossa anche la chiusura a calamita, che unisce la facilità di apertura e chiusura a una solidità che mette al riparo da aperture accidentali in pochette. Utile anche la presenza di uno specchio, che occupa tutto lo spazio del coperchietto.

Qui di seguito trovate gli swatch con i colori che abbiamo provato.

Zawa Zawa Green

Marica Mario

MaricaZawa Zawa è un verde intenso e brillante. E’ infuso di una miriade di microglitterini argentati che mi hanno rubato il cuore grazie alla loro capacità di giocare con la luce, riflettendola quanto basta a creare un effetto scintillante, ma senza mai perdere di vista eleganza e classe. Sono rimasta favorevolmente colpita anche dalla durata: il trucco resiste intatto per tutto il giorno, senza perdere di intensità e senza creare accumuli nella piega della palpebra. Per struccarlo facilmente ti consiglio di usare un prodotto con una componente oleosa come l’Instant Eye And Lip Makeup Remover, sempre di Shiseido.
Se ti piacciono i verdi freddi lo adorerai!

Doki Doki Red

Simona Doki Doki è un rosso con micro glitter rosa e argento che lo rendono un po’ meno caldo di quanto possa sembrare nella cialda. È un colore davvero bellissimo perché crea diverse sfumature già da solo, quindi con qualche accorgimento puoi fare un trucco monocolore che poi monocolore non è! La texture è favolosa perché e super morbida, facilmente sfumabile, non fa grumi, non si infila nelle pieghe e dura tutto il giorno. Questo colore, ma credo sia così anche per gli altri della gamma, può essere applicato con le dita per una maggiore intensità come punto colore oppure sfumato con i pennelli. Nonostante ci siano dei glitter all’interno, non si sentono sulla pelle e non si ha fall out. Credo che acquisterò altri colori di questa linea perché mi piacciono molto sia la consistenza sia la gamma colori.

Pachi-Pachi Lilac

Alessia Pachi-Pachi Lilac è un bellissimo ombretto dai riflessi lilla, con una base-colore quasi assente. E’ perfetto per essere applicato a palpebra nuda, come topper sopra uno smokey eye nero o per dare un twist ad un semplice makeup nude. L’assenza di base-colore lo rende perfetto per essere applicato come topper per illuminare: darà un riflesso lilla unico e inimitabile al vostro zigomo. La sua texture cremosa lo rende perfetto da applicare con il polpastrello, ma è possibile stenderlo anche con un pennello piatto. Davvero una bella scoperta!

Tu hai già provato gli ombretti Shiseido? Qual è il tuo colore preferito? Faccelo sapere in un commento qui sotto o su Instagram!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...