Makeup

I migliori beauty look di Cannes 74° firmati Clinique

Celebrities, influencer, attori, attrici: il red carpet del festival di Cannes è sempre un occasione da non perdere per ammirare i look più glamour dei vip. Quest’anno Clinique si è occupata dei beauty look più interessanti della kermesse, di cui vi parleremo in questo articolo! Ci auguriamo che possano esservi di ispirazione tanto quanto lo sono stati per noi.

Cat Eye e labbra colorate per Paola Locatelli

Elisa Rampi ha deciso di realizzare su Paola Locatelli un makeup che esaltasse la sua bellezza fresca, con un look semplice e luminoso. Avendo realizzato il makeup dopo uno shooting ha deciso di rinfrescare e idratare la pelle vaporizzando Moisture Surge Face Spray. Sul corpo per idratare e illuminare naturalmente la pelle ha applicato Deep Comfort Body Butter di Clinique.
Il fondotinta preferito di Elisa Rampi per una base viso da red carpet è Even Better Clinical Serum Foundation perché ha un finish satinato-opaco, una copertura modulabile e dona alla pelle una luminosità naturale, perfetto da
usare sotto i riflettori. Per ricreare un contouring delicato, applica due shades, nel caso di Paola WN 112 Ginger e il WN 125 Mahogany. Per completare la base ha applicato Blushing Blush nella tonalità 115 Smoldering Plum.


Per il makeup occhi ha realizzato una linea un po’ più spessa con l’ombretto della palette All About ShadowTM
Quad 19 Smoke and Mirrors, sfumandola verso l’alto ed intensificato l’attaccatura delle ciglia con Pretty
Easy Liquid Eyelining Pen 01 Black. Per completare il look occhi, ha utilizzato l’iconico High Impact Mascara di Clinique per donare volume e intensità alle ciglia. Per definire il contorno delle labbra Elisa ha applicato la matita Quickliner For Eyes Intense 03 Intense Chocolate, per accontare il desiderio di Paola di un effetto con labbra scure e intense per richiamare il suo incarnato dorato. Per donare un tocco di colore e luminosità alle labbra è stato scelto Pop Splash nella tonalità Watermelon.

Ispirazione Brigitte Bardot per Alicja Ruchala


Per creare un look ispirato a Brigitte Bardot su Alicja Ruchala, Massimo Ginesi ha ricreato un incarnato
nude e un eyeliner ben visibile con una palpebra naturale.
Per idratare e levigare la pelle di Alicja è stata applicata la Moisture SurgeTM Hydrating Supercharged
Concentrate
, un acqua-gel leggera sulla pelle, arricchita con antiossidanti, che dona una carica intensa di
idratazione. La pelle appare subito morbida e luminosa, perfetta per il makeup.


Per evidenziare l’incarnato perfetto di Alicja, è stata scelta una base leggera e illuminante realizzata con l‘Even Better Glow nella tonalità WN12 Meringue, con sottili pigmenti illuminanti e Vitamina C
dona alla pelle luminosità immediata e nel tempo. Questo fondotinta ha una texture sottile che si fonde
perfettamente con la pelle e ha una copertura modulabile da leggera a media. Per illuminare e definire i
contorni del viso Massimo ha applicato il correttore Even Better All- Over Eraser + Concealer nella tonalità WN48
Oat. Si tratta di un correttore dalla textura leggera a copertura totale e il doppio applicatore permette di stendere il
prodotto e sfumarlo con facilità. Sulle guance Massimo ha applicato il Blushing Blush nella tonalità 102 Innocent Peach e per illuminare gli zigomi invece la Powder Pop Flower Highlighter nella tonalità Lunar Pop.
Con il nero della palette All About ShadowTM Quad 19 Smoke and mirrors ha allungato e
sfumato l’eyeliner con Pretty Easy Liquid Eyelining Pen 01 Black.

Nella rima inferiore degli occhi ha sfumato la matita Quickliner For Eyes Intense Ebony con il marrone della palette All About Shadow Quad 14 Skinny. Sulle labbra invece ha usato solo la matita Quickliner For Lips 36 Soft Rose sfumata e tamponata per un effetto super naturale.

Smokey eye sui toni del bronzo per Barbara Pedrotti

Per il beauty look di Barbara Perotti, Vasile Longhi si è ispirato alla bellezza degli occhi della speaker di un colore intenso azzurro-verde,decidendo di realizzare uno smokey eye sui toni del bronzo e del rosato per
enfatizzare al meglio il colore della sua iride.


Per preparare la pelle al makeup Vasile ha scelto Moisture Surge 100H, un gel-crema e privo di oli, che idrata in profondità rivelando un incarnato subito più luminoso. Sulla pelle di Barbara, già naturalmente abbronzata, ha applicato Even Better Glow nelal tonalità C N70 Vanilla. Come blush ha scelto Blushing Blush 110 Precious Posy, uno rosa che si intona perfettamente con il colore dei suoi occhi.
Per realizzare lo smokey eye di Barbara ha utilizzato due palette All About Shadow Quad 06 Pink Chocolate e 03 Morning Java, le tonalità perfette rosa e bronzo per ricreare un look allungato e
definito. Per donare volume e definizione alle ciglia ha scelto Lash Power Mascara. Sulle labbra ha applicato
Quickliner For Lips Intense 07 Intense Blush per definire il contorno e per donare luminosità ed idratazione
un tocco di Pop Splash Lip Gloss 02 Caramel Pop.

Un look romantico ed etereo per Nicole Cavallo

Nicole ha scelto per il red carpet un vestito bellissimo e romantico dalla sua nuova collezione Nicole
Spose ed Elisa Rampi ha voluto creare un look che bilanciasse il contrasto di una pelle naturale e luminosa con
un trucco occhi audace ma classico per distinguersi dall’abito elegante e dai colori tenui.
Per preparare la sua pelle, ha usato Moisture SurgeTM 100 Hour Auto-Replenishing Hydrator. Come contorno occhi ha utilizzato All About EyesTM, che ha una leggera texture
crema-gel e riduce l’aspetto di borse e occhiaie per un aspetto fresco e riposato.

Per questo look, Elisa ha scelto di utilizzare Even Better ClinicalTM Serum Foundation in 2 tonalità:
WN 48 Oat e WN 16 Buff. Per garantire che l’incarnato sia impeccabile e uniforme, ho usato la cipria Blended Face Powder nella tonalità Invisible Blend. Per enfatizzare il contorno naturale creato con il fondotinta, ha applicato True BronzeTM Pressed Powder Bronzer nella tonalità Sunkissed e Blushing BlushTM Powder Blush in tonalità
Smoldering Plum, che offre un delicato colore rosa che si abbina perfettamente al vestito di Nicole.
Per gli occhi, ha scelto la palette All About ShadowTM Quad Pink Chocolate per le sue fredde tonalità marroni combinate con toni rosati, un mix perfetto per adattarsi al vestito e al blush di Nicole. Per enfatizzare il verde negli occhi di Nicole, è stato applicato QuicklinerTM For Lips in tonalità Soft Rose nella rima interna inferiore dei suoi occhi e il risultato è stato sorprendente.

Per incurvare e definire le ciglia, ha scelto il Mascara Curling High ImpactTM mentre per le sopracciglia la Just Browsing Brush-On Styling Mousse nella tonalità Deep Brown.
Infine, per le labbra ha applicato Pop SplashTM Lip Gloss + Hydration nella tonalità 08 Tenderheart per donare luminosità e idratazione a lunga durata.

Un makeup audace per Michelle Salas

Un look audace e sorprendente che esalta e mette in risalto le caratteristiche naturali di
Michelle. Michelle ha scelto un elegante abito a sirena con maniche drammatiche per enfatizzare il suo
corpo, Elisa lo ha accompagnato ad un look allungato e definito con uno smokey eye usando sfumature di
marrone e bronzo e una carnagione super luminosa.
Ha preparato la pelle di Michelle con Moisture SurgeTM 100 Hour Auto-Replenishing Hydrator per
rimpolpare, perfezionare ed uniformare la pelle conferendole luminosità e idratazione. Per preparare e idratare la zona degli occhi, ha usato All About EyesTM per tonificare e illuminare istantaneamente la pelle del contorno occhi.


Per questo look, Elisa ha applicato Even Better ClinicalTM Serum Foundation per valorizzare la pelle di Michelle con il suo finish opaco-satinato e la copertura modulabile. Su Michelle ha utilizzato le tonalità WN 30 Biscuit e WN 16 Buff. Grazie alla modulabilità di questo fondotinta, non c’è stato bisogno di applicare un correttore. Per valorizzare i suoi zigomi ed enfatizzare il contorno naturale ha usato True BronzeTM Pressed Powder in tonalità
Sunkissed e Blushing BlushTM Powder Blush in tonalità Aglow.
Per il makeup occhi di Michelle, Elisa ha creato uno smokey eye utilizzando i colori del marrone e del bronzo dell’iconica palette All About ShadowTM Quad Morning Java. Per definire il look, ho applicato e sfumato QuicklinerTM For Eyes Intense nella tonalità Intense Chocolate all’interno dell’attaccatura delle ciglia, all’attaccatura delle ciglia invece ha applicato Pretty Easy Liquid Eyelining Pen 02 Brown. Per le sopracciglia ha usato Just Browsing Brush-On Mousse nella tonalità Deep Brown. Per completare look, Elisa ha applicato l’Even Better PopTM Lip Colour Foundation nella tonalità Blush sulle labbra.

Qual è il vostro look preferito?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...