Lifestyle

I migliori accessori green da sfoggiare in spiaggia

Ridurre il consumo di plastica e di prodotti inquinanti é un attivitá che ognuno di noi dovrebbe fare tutto l’anno. Un buon esercizio possiamo trovarlo nel trovare un approccio più green nella vita quotidiana, che sia nell’uso dei prodotti skincare o, come in questo caso, negli accessori e i prodotti da portare con noi in spiaggia.

In questo articolo troverai gli accessori che non possono mancare nella tua borsa mare, in versione green e sostenibile.

Mai più bottiglie di plastica: scegli la borraccia giusta

Quante bottiglie di plastica comprate e poi buttate durante le nostre vacanze, e quanti soldi spesi per acquistare bottiglie d’acqua al bar del lido che avremmo potuto risparmiare comprando magari un rossetto? Immagino tante, tantissime. La soluzione c’é e non fa solo bene all’ambiente, ma anche al nostro portafogli: acquista una borraccia in alluminio o in un materiale riciclabile. Il mercato ormai ne offre tantissimo e ti permette di scegliere se vuoi inserire anche dei gusti al suo interno, per aromatizzare l’acqua (come nel caso di Waterdrop) oppure borracce refrigerate, o semplicemente in acciaio inossidabile.

Qualsiasi opzione voi scegliate, dite addio alla bottiglia di plastica: la vostra borsa potrebbe pesare leggermente di più, ma l’ambiente e il vostro portafogli vi ringrazieranno!

Non il solito telo mare: prova il telo mare di cotone

Certo, i teli in spugna assorbono di più, i teli in microfibra sono più sottili ma non sono il massimo quando si parla di impatto ambientale. Esistono soluzione alternative e assolutamente green come scegliere un telo mare in cotone o addirittura in cotone rigenerato. Non pensate a teli mare grezzi, perché il mercato offre soluzioni molto eleganti e fashion per tutte le tasche.

Se volete prestare attenzione anche al made in italy, non potete che dare un occhiata a Rifò, realtá ecosostenibile che produce tantissimi accessori green per tutte le stagioni.

Presta attenzione alle scarpe: come scegliere le infradito

Basta davvero poco per fare la differenza anche quando si parla di scarpe. I modelli sostenibili sono tantissimi: suole in sughero, prodotti in Pet riciclato, e molto altro ancora. Come le infradito di ecoalf, realizzate riciclando tutti gli oggetti che inquinano il mare: reti di plastica, bottiglie vuote e residui di caffé. Hanno un design elegante e trendy che non le fa invidiare alle marche più blasonate.

Mentre siete alla ricerca di un prodotto giusto per le vostre tasche anche su questo fronte, non disperatevi: riutilizzare le infradito delle scorso anno senza comprarne di nuove, rimane comunque un ottimo gesto!

Basta plastica anche nei giochi dei tuoi bambini

Se avete bambini, fratelli/sorelle e nipoti, sapete che la maggior parte della plastica in spiaggia é caratterizzata dai giochi per bambini. E no, la soluzione in questo caso non é impedire loro di costruire castelli di sabbia e farli tornare a giochi diversi, ma trovare prodotti in plastica riciclata adatti alle loro esigenze e sicuri.

Come i giocattoli del brand italiano Ekoala e in particolare Ekaboom: secchielli di varie forme per castelli giganteschi e ricchi, ma che possono essere anche utilizzati come batteria se solo abbinati al.e bacchette e ruotati. In PET riciclato e in materiale safe, un idea innovativa perfetta anche come idea regalo!

Avete visto quanto è semplice essere green in spiaggia? E quali sono i vostri accessori che volete trasformare in accessori green?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...