Lifestyle

5 serietv horror da non perdere su Netflix

Halloween è alle porte e quale miglior modo per prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno con un bella serietv a tema? Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno, Netflix è riuscita a presentare dei titoli interessanti per tutti gli amanti del genere horror che si vanno ad aggiungere ad un ricco catalogo. Scoprite i 5 titoli che non potete non vedere questo mese!

Ratched: la serietv ispirata a Qualcuno volò sul nido del cuculo

Se avate amato American Horror Story, conoscete bene la protagonista della nuova serie di Ryan Murphy ovvero Sarah Palson che per l’occasione interpreta il personaggio di Mildred Ratched, infiermera che si trasferisce in California per lavorare in un centro psichiatrico. Tra menti deviate, scene che ti lasciano con il fiato sospeso e ti fanno venir voglia di tenere la luce accesa anche in pieno pomeriggio, sarete catturati nelle vicende dell’ospedale gestito dal visionario dottor Hannover, e dal cast stellato che fa parte della serie ( Sharon Stone, Brandon Flynn di Tredici, Cynthia Nixon).

Haunting of Bly Manor: il seguito ancora più spaventoso di Haunting Hill House

Dopo il successo di Haunting Hill, la saga continua con le avventure paranormali di un’altra famiglia in un altro luogo…infestato. Si tratta della villa di un ricca famiglia nel Essex, la Bly Manor, dove vengono trasferiti i due ragazzini appena orfani e la loro governante sotto ordine di un ricco zio. Figure misteriose si aggirano attorno alla casa, ma nessuno sembra acorgersene oltre la governante. Atmosfere da fiato sospeso in pieno stile Haunting Hill, perfetti per gli amanti del genere.

La Revolution: la serietv ispirata alla Francia del 1700 in un atmosfera dark

Storia e horror vanno di pari passo e hanno sempre riscosso un discreto successo ( pensiamo a Penny Dreadful o Sleepy Hollow), e non è da me La Revolution. Ambientata nella Francia rivoluzionaria del 1700, tra ambienti di corte e povertà estrema, una misteriosa malattia fa aumentare il conflitto tra le due classi sociali, portandole ad un clamoroso e brutale scontro. Se amate i misteri, il mondo dei morti viventi e le ambientazioni storiche è la serietv che fa per voi.

Stranger Things: Alieni e creature spaventose negli anni ’80

Un grande classico di Halloween impossibile da non nominare è proprio Strager Things: tra Demogorgoni, esperimenti, adolescenti che giocano a Dangers and Dragon in una taverna, giochi di luce, mondi sottosopra, verrete catapultati in una storia da cui non riuscirete a fare stop. Non vi preoccupate se il finale non vi convince: è in arrivo nel corso dell’anno una nuova stagione, che saprà sicuramente ancora sorprenderci.

Curon: atmosfere dark tutte italiane

Tra le novità più attese di questa estate, Curon non ha deluso le aspettative: una serietv crime dalle atmosfere dark, ambientata in una cittadina decisamente spettrale che riesce a completare perfettamente l’opera. A pochi mesi dall’uscita, si parla già di rinnovo per una seconda stagione. Cosa aspettate a farvi catturare dalla prima?


Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...