Haircare Lifestyle

Gli accessori più trendy per tutti i tipi di capelli

Non tutti sono in grado di ricreare anche le più semplici acconciature sui propri capelli, indipendentemente dalla lunghezza. Per cambiare look e dare la giusta valorizzazione ai nostri capelli, ci vengono incontro gli accessori per capelli che ora si sono fatti sempre più trendy e adatti a tutti i gusti. Scopriamoli insieme! 

La rivincita delle mollette


Quante volte da piccole ci hanno fatto indossare mollette e mollettine di vario genere, a tratti oggetti molto imbarazzanti che segnano il nostro modo di portare i capelli per sempre. Quando sono tornate di moda, non potevo crederci e sono rimasta colpita nel scoprire che alla fine… Non sono per niente male, se scelte nel modo giusto! Giocate con le scritte, le varie forme e le fantasie, indossatele in coppia ai lati del viso o da sole a lati opposti.

Se vi piace portare qualche ciocca dietro i capelli, optate per mollette eleganti e impreziosite dai cristalli o perle, le mie preferite tra tutte.

Evitate i colori troppo pastello per non ricadere nei cliché da bimba e le forme troppo classiche, per il resto sperimentate! 


Non i soliti elastici:1000 gusti di scrunchies 


Una bella coda risolve moltissimi look ( e capelli non in ottima forma) e i soliti elastici neri o sottili non sono ne esteticamente belli e tendono a spezzare i nostri capelli. Per fortuna esistono gli scrunchies: elastici morbidi e decorati, si possono trovare di diversi tessuto come seta e velluto e in diversi fantasie e colori, che permettono di adattarsi alle diverse esigenze. Esistono perfino gli scrunchies in tulle, come quelli creati dal brand made in italy Macchialiotti.

Scrunchies di Aldo


Ne trovate di diversi modelli, tra cui alcuni con due lembi ai lati: ancora più eleganti e perfetti quando invece della coda, volete raccogliere i capelli in un comodo chigon.


Ad ogni stile…il suo cerchietto!


I cerchietti sono sempre esisti ma non sono stati sempre molto comodi o aggraziati: trame a tartaruga, dentiti dolorosi, costruzioni troppo dure che li rendevano impossibili da indossare dai portatori di occhiali. Ora, fortuntamente, esistono molti modelli che si adattano a diversi stili e diverse esigenze senza danneggiare i nostri capelli, portarci dolore o mal di testa!

Se avete i capelli voluminosi e cercate un accessorio che non si nasconda tra la vostra chioma, i cerchietti bombati sono perfetti. Si armonizzano a questa tipologia di capelli e potete trovarli in diversi tessuti, come velluto, seta o tessuto impreziosito di cristalli. Sono molto amati anche da Kate Middleton, che ne indossa spesso di Zara  e vanno spesso sold out – non perdeteli d’occhio!


Se non amate i cristalli, ma cercate comunque un cerchietto elegante, non potete che optare per un cerchietto con le perle. Sceglietene più o meno ricchi a seconda delle vostre preferenze, stando sempre attenti a non esagerare: basta poco per trasformare un accessorio chic in un accessorio cheap ( e non si tratta di una questione di prezzo!). Accessorize ha una bellissima varietá di cerchietti con le perle, vi consiglio di dare un occhio.

cerchietti di LoveFiddy


Optate invece per cerchietti intrecciati o con fiocchi, se volete degli accessori adatti sopratutto al giorno: trovo che sia in seta, sia in velluto, riescano a dare un twist a qualsiasi outfit e look. Tra i brand da non perdere di vista non posso che nominarvi Love Fiddy, brand inglese di accessori che ha un catalogo molto vasto in una fascia di prezzo media e Even&Odd, marchio americano di vestiti che potete acquistare anche su Zalando.


Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...