Struccante Lizzie Lace Beauty
Skincare

Struccante Lizzie, di Lace Beauty

Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!

Esce oggi il primo prodotto di un nuovo brand cosmetico italiano che farà molto parlare di sé: Lizzie, di Lace Beauty.

Lizzie è una crema detergente struccante per viso, occhi e labbra, pensata per rimuovere il trucco con tale efficacia e delicatezza da risultare adatta anche alle pelli più fragili, come quelle dei pazienti oncologici e dermatologici.

Ci piace moltissimo perché contiene il 95% di ingredienti naturali, è ecocompatibile, ha una confezione airless che evita ogni tipo di contaminazione, contiene attivi efficaci ed è privo di tutte quelle sostanze che possono irritare l’epidermide.
Tutte caratteristiche che dimostrano il grande impegno speso da Laura Portomeo, fondatrice del marchio, per la realizzazione di un cosmetico di grande qualità ed autenticamente inclusivo.

Appoggiamo ed apprezziamo inoltre l’impegno sociale che Lace Beauty ha deciso di assumere fin dal primo giorno, collaborando con enti sociali per il supporto ai pazienti oncologici e per la riabilitazione delle donne del carcere di Milano tramite la Sartoria San Vittore della Cooperativa Alice.

La nostra impressione è che Lace Beauty sia una casa cosmetica piena di entusiasmo e capacità, con tanta voglia di fare bene e di fare del bene. Per questo ci sentiamo di consigliarvela.

Lizzie di Lace Beauty: come si usa

Lo struccante Lizzie è una crema densa e liscia, con una consistenza simile ad un balsamo.

Utilizzarla è facilissimo: basta infatti massaggiare un’erogazione di prodotto sul viso asciutto, emulsionare con acqua e rimuovere con la spugnetta in dotazione.

Il nostro consiglio è di guardare subito le storie in evidenza sull’account Instagram di Lace Beauty per scoprire la gestualità consigliata e trarre il meglio dalla fase di detersione quotidiana.

Struccante Lizzie Lace Beauty

Confezione e accessori

Chiunque si sia confrontato con i problemi legati alle cure oncologiche apprezzerà il packaging di Lizzie: una jar airless con dispenser a pressione. Questo significa che premendo la parte alta della boccetta si attiverà un sistema in grado di aprire il foro centrale, dal quale uscirà il balsamo struccante. Non appena smetteremo di premere il meccanismo tornerà a sigillare la confezione, proteggendo il prodotto restante ed evitando ogni forma di contaminazione.

Una scelta fatta anche per evitare sprechi e per per ridurre il più possibile la presenza di conservanti, facendo spazio all’ampio numero di attivi contenuti nella formula.

All’interno della scatola in cartone, realizzata secondo criteri ecocompatibili, è presente anche una spugna naturale di mare della tipologia fine dama sbiancata, raccolta nel nostro Mediterraneo.
E’ stata scelta perché ipoallergenica e perché, grazie ai suoi pori piccoli e fitti, deterge la pelle permettendo un massaggio sì delicato, ma capace di riattivare il microcircolo.

Struccante Lizzie Lace Beauty

Curiosità: il nome Lizzie è ispirato alla protagonista di Orgoglio e Pregiudizio, la cui forze e delicatezza sono state fonti di ispirazione per Laura Portomeo.


La formula

La formulazione di Lizzy di Lace Beauty ci ispira grande fiducia.

Gli ingredienti sono naturali al 95% e il restante 5% è dato da Trigliceride caprilico caprico e Vitamina E acetato.

E’ inoltre senza solfati, parabeni, coloranti, alcool, profumo, siliconi, paraffina, oli minerali e derivati, petrolati, peg, ppg, vaselina, nanomateriali, propylene glycol, dea, tea, disodium edta, acrilati, phenoxyethanol, cessori di formaldeide.

Non è testato sugli animali, come prescrive la normativa, ma è testato microbiologicamente, dermatologicamente, per i metalli pesanti e per il nickel.

Ingredienti ed attivi di Lizzie di Lace Beauty

Tutti gli ingredienti sono stati selezionati prediligendo quelli con minor impatto ambientale, facendo attenzione anche ai dettagli più piccoli perché nulla andasse a scalfire la missione di ecosostenibilità in cui il brand crede fortemente.

Per le più esperte, riportiamo qui sotto l’inci completo.

IINCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Coco-glucoside, Cetyl alcohol, Oryza sativa bran oil, Propanediol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Glycerin, Sorbitan olivate, Squalane, Vaccinium macrocarpon seed oil, Glyceryl caprylate, Nelumbo nucifera root extract, Paeonia suffruticosa root extract, Tocopheryl acetate, Vitis vinifera vine sap, Camellia Japonica seed oil, Niacinamide, Panthenol, Glycyrrhetinic acid, Sorbitol, p-Anisic acid, Xanthan gum, Levulinic acid, Sodium levulinate, Lecithin, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

L’ingrediente chiave

L’ingrediente chiave è la Life Essence Vitis, contenuto in percentuale pari all’1,5%.

La Life Essence Vitis è la linfa di vite, che racchiude un’enorme forza vitale dovuta alla presenza un mix di sostanze nutrienti: sali minerali, aminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli, acidi organici e auxine. Questa combinazione, nutrimento della pianta, è anche un prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle, aumentando idratazione ed elasticità.

Tutti gli attivi contenuti

PANTENOLO: ha proprietà rigeneranti e lenitive.
VITAMINA PP: bioattivo multifunzionale con azione antiossidante, idratante e riequilibrante.
OLIO DI RISO: Fornisce idratazione, è un forte antiossidante e lenitivo della pelle.
OLIO DI CRANBERRY: fonte di Omega-3, Omega-6 e Omega-9, rigenerante, antinfiammatorio e lenitivo.
SQUALANO VEGETALE: caratterizzato da un’elevata affinità cutanea, dona elasticità e nutrimento alla pelle.
OLIO DI MANDORLE: non comedogenico, antiossidante e idratante.
ACIDO 18 BETA: deriva dalla radice di liquirizia, possiede proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.
VITAMINA E ACETATO: conosciuta per le sue proprietà emollienti e altamente lenitive, preserva l’idratazione cutanea.
OLIO DI TSUBAKI: deriva dalla Camelia Japonica, ha un’azione spiccatamente antiossidante.
ESTRATTO DI LOTO: proprietà astringenti, rinfrescanti e riequilibranti.
ESTRATTO DI PEONIA: proprietà purificanti, lenitive, rigeneranti ed elasticizzanti.

Prezzo e reperibilità

Lo struccante Lizzie è reperibile, al prezzo di 47 euro per 50 ml di prodotto, sul sito ufficiale di Lace Beauty, in profumerie di nicchia, bioprofumerie, store online, scuole di make up, farmacie, centri dermatologici e medici estetici. Per i truccatori è previsto un programma di affiliazione.

Cosa ne pensi? Ti piace lo spirito di questo nuovo brand? A noi moltissimo, e abbiamo già inserito Lizzie nella nostra wish list!

Se non vuoi perderti nessuna novità cosmetica e le tante recensioni che stiamo per postare, compila il form qui sotto per iscriverti alla newsletter di Beauty Generations: manchi solo tu!

P.S. Ci trovi anche su Instagram! Cerca @beautygenerationsitalia.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...