Maniko unghie copertina
Unghie

La manicure veloce e resistente di Maniko Nails : la nostra recensione

Avere le mani curate fa sempre piacere ma spesso manca il tempo per andare dall’estetista, lo smalto normale dura troppo poco e anche quello che dovrebbe essere un piacere e cioè fare la manicure, diventa l’ennesimo stress.

Il team di Maniko Nails deve aver avuto i nostri stessi problemi quando ha ideato il loro sistema per una manicure facile, veloce e resistente. Promette una durata di 3 settimane, senza l’utilizzo di pennelli o limature eccessive per la preparazione, o tempi lunghi di asciugatura infiniti.

Alla base della manicure Maniko Nails ci sono delle strisce in gel UV dotate di una colla speciale: si applicano direttamente all’unghia, si rimuove l’eccesso di striscia con forbici e lima e si polimerizza sotto la lampada UV.

Noi di Beauty Generations abbiamo provato il premium starter kit con tutto l’occorrente per la nostra manicure e siamo pronti a raccontarvi come ci siamo trovati.

Ma partiamo dall’inizio, cosa troviamo nel premium starter kit?

  • Una lampada UV a LED compatta, super comoda anche da portare in viaggio;
  • Un olio per le cuticole;
  • Un siero per la rimozione della manicure;
  • Ben 7 design di Gel UV a scelta tra quelli disponibili e ce ne sono di tutti i tipi, colori e stili;
  • Un depliant con tutte le istruzioni e i consigli per l’applicazione.

Inoltre, all’interno di ogni scatolina contenente le strisce in gel, troverete anche una lima a doppia grana (120/180) per accorciare e limare eventuali dettagli; un bastoncino in legno utile sia per spingere indietro le cuticole, sia per la successiva rimozione; due pad per preparare l’unghia alla manicure e un adesivo per sigillare le strisce di gel rimaste perché ogni set, se utilizzato su unghie corte, può essere utilizzato per due manicure visto che le strisce sono sufficientemente lunghe per essere utilizzate su due unghie.

Il premium starter kit ha un costo di 89 euro e vi offre un 25% di sconto se doveste scegliere di aggiungere design aggiuntivi oltre ai 7 già presenti al suo interno, potete acquistarlo direttamente sul sito Maniko Nails, dove sono presenti anche altri kit e set di design UV gel per mani e piedi.

Come utilizzare il kit?

La prima cosa da fare è scegliere il design da utilizzare (scelta non facile perché sono tutti bellissimi), aprire la bustina dorata che contiene le strisce in gel e valutare quale grandezza si adatta di più a ciascuna unghia.

Prima di iniziare l’applicazione è consigliato spingere indietro le cuticole per ottenere un risultato migliore e più duraturo. Passiamo poi al pad da sfregare sulle unghie prima di iniziare l’applicazione e siamo pronti per applicare le nostre strisce di Gel.

Iniziamo rimuovendole dal blister e applicandole direttamente sull’unghia, aiutandonci con il bastoncino spingiamo bene sui bordi vicino alle cuticole per sigillarli. Passiamo poi alla punta, quindi con un paio di forbici rimuoviamo l’eccesso, ripieghiamo quello rimasto sotto l’unghia e procediamo alla limatura per rimuovere la parte finale.

Dopo averle applicate su mignolo, anulare, medio e indice possiamo passarle sotto la luce al Led, già impostata per la durata ideale per polimerizzare le strisce e cioè un minuto. Spingendo sul pulsantino la luce LED si attiverà per 60 secondi e quando si spegnerà le vostre unghie saranno polimerizzate.

Ripetiamo le stesse operazioni sul pollice e sull’altra mano e la nostra manicure è pronta!

Nella foto il colore è café au lait

Perché ci piace?

Dopo tre settimane in cui abbiamo veramente messo alla prova le unghie con lavoretti per intrattenere le bambine, lavori a casa, lavaggi di piatti e panni, pallavolo e quotidianità, le unghie erano ancora integre, lucide e bellissime da vedere, la rimozione era necessaria solo per via della ricrescita. Se ci seguite su instagram avrete visto gli aggiornamenti!

L’applicazione è rapidissima e facilissima, alla portata di tutti.

La rimozione è stata semplicissima e molto rapida, le unghie sotto in ottimo stato senza segni di limature eccessive che avrebbero potuto danneggiare letto ungueale o cuticole.

Nella foto il colore è Drama queen

Prossimo passo, provare la versione di Maniko Nails per i piedi e tutti gli altri design disponibili sul sito web di Maniko Nails!

Voi avete mai provato questo genere di Manicure? Se avete altre domande commentate qui sotto oppure acquistate anche voi il vostro Premium Starter Kit con la garanzia di soddisfazione di 45 giorni e fateci sapere come vi siete trovati!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio! Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio!
Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

Ti potrebbero anche piacere...