Skincare

Maschere purificanti: le 3 migliori per il viso

Che abbiate la pelle grassa, mista o secca, una maschera purificante non può mancare nella vostra routine! Aiuta a ridurre le imperfezioni, libera il sebo in eccesso che può accumularsi nei pori e può anche migliorare la texture della pelle e il suo aspetto, soprattutto se vivete nelle grandi città e siete spesso a contatto con l’aria colma di smog.

Per questo vogliamo consigliarvi le nostre maschere viso purificanti preferite, adatte a tutte le età e ai tipi di pelle.

Alessia-Beltramini

La maschera perfetta per pelli miste

Alessia: #Generation20 – Pelle mista

Non è semplice trovare una maschera purificante efficace per pelle mista, che sia allo stesso tempo delicata ma funzionante. Tra le mie preferite non posso che parlare della Ultra Puryfing Mud Mask di Madara: al suo interno troviamo l’argilla bianca, l’acido lattico e il fango sapropel, bilanciati da attivi lenitivi come la lavanda, l’estratto di olio di oliva e crescione d’acqua, che permettono un efficace azione purificante e antibatterica senza essere troppo aggressiva. Perfetta anche per essere utilizzata una volta a settimana o una volta ogni due settimane dalle pelli secche solo nella zona T. Nonostante sia a base argillosa, si risciacqua facilmente e non provoca la sensazione di “pelle che tira”. Potete acquistarla in diversi formati e portala sempre con voi!

Marica Mario

Naturale, efficace e firmata Delidea

Marica: #Generation30 – Pelle secca

Delidea maschera viso purificante

Quando si parla di maschere bio Delidea ha una marcia in più. La mia pelle secca adora la loro formulazione per combattere le prime rughe, ma trova beneficio anche dalla versione purificante che grazie all’argilla verde depura il viso in profondità, lasciando una sensazione di pulizia profonda senza però seccare. Un risultato ottenuto grazie agli oli di macadamia e di girasole e al burro di karité, che nutrono e vanno a compensare l’azione più aggressiva dell’argilla. La consistenza è leggera e non untuosa e permette una facile stesura sia con le dita sia con un pennello. Comodo anche il tempo di posa, dai 5 ai 10 minuti: un impegno che si adatta bene anche a chi ha sempre il tempo contato.
Un ultimo consiglio: se avete la pelle impura via libera all’applicazione su tutto il viso, se invece vi riconoscete in una tipologia mista è meglio applicare la Maschera purificante Delidea solo nelle aree con imperfezioni, evitando quelle più secche.

Simona Oliva

Versa, impasta, spalma! Le parole chiave per la Shake&shot di DrJart

Simona: #Generation40 Pelle: normale

Maschera purificante Dr Jart

Le maschere Shake&Shot di Dr.Jart sono conosciute per il loro packaging davvero sfizioso e simpatico.

Tra le varie tipologie troviamo la mia maschera purificante preferita: la RUBBER PURIFYING MASK.
Al suo interno troviamo Vitamina C e spirulina che aiutano a combattere le impurità e migliorano l’aspettò della pelle, rendendola fresca e luminosa. Io amo il risultato sulla mia pelle perché la sento davvero fresca, compatta e pulita, ma non secca, e l’incarnato risulta più uniforme e luminoso.
Adoro la consistenza, perché appena applicata da una sensazione di freschezza immediata, quindi è molto piacevole anche durante il periodo estivo. L’unica pecca è che tende a colare, quindi bisogna stare molto attenti finché non si asciuga abbastanza da fissarsi.

Voi avete mai provato le maschere Shake&Shot di DrJart?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...