Makeup

I nostri prodotti preferiti per le sopracciglia

Ascolta l’articolo!

Dopo aver ascoltato e messo in pratica i consigli per sopracciglia perfette di Giulio Schettini, National Brow Artist per Benefit Cosmetics Italia, è giunto il momento di parlare di prodotti.

Che abbiate sopracciglia chiare come Simona, scure come Marica o che cerchiate un colore adatto alla vostra nuova folle colorazione di capelli come Alessia, qui troverete le tre migliori soluzioni per sopracciglia mai viste in profumeria.

Sopracciglia perfette? Con i prodotti giusti è facile!

Marica Mario

Matita per sopracciglia o bacchetta magica?

Marica: #Generation30 – Sopracciglia folte

Benefit Matita per sopracciglia

La prima cosa che colpisce della matita per sopracciglia Precisely, my brown pencil di Benefit è la forma, più simile a un oggetto creato dagli elfi nel mondo della fiabe che ad un comune prodotto di make-up.

Come ci si può aspettare da un brand che ha fatto della cura delle sopracciglia una vera e propria vocazione, anche le performance sono straordinarie: la mina sottile permette di disegnare i singoli peli in modo super preciso e lo sfumino incorporato permette sia di pettinare le sopracciglia come primo passaggio sia di stemperare un risultato troppo netto e definito, per renderlo più naturale e dai lineamenti più morbidi.

Anche la durata è buona e resiste bene anche alle alte temperature. Se siete castano scuro come me e cercate un marrone freddo la colorazione numero 6 è perfetta per voi!

Alessia-Beltramini

I gel colorati per non appesantire lo sguardo

Alessia: #Generation20 – Sopracciglia folte

Sappiamo quanto siano importanti le sopracciglia per l’armonia del nostro volto e dei makeup look che creiamo. Le mie sopracciglia sono folte e dalla forma arcuata e non sono state vittime di spinzettamento eccessivo, per questo preferisco optare per la filosofia less is more: spesso basta un gel trasparente o appena colorato per metterle in ordine e regalare un tocco di colore leggermente più caldo, che si adatti alle tonalità rossastre dei miei capelli.

Non disdegno l’utilizzo di matite e pomade quando ho bisogno di più definizione con makeup più elaborati, ma trovo che nella vita di tutti giorni e con i makeup minimal mi appesantiscano solo lo sguardo!

Tra i miei preferiti di questa tipologia non posso che consigliarvi il make me brow di Essence e il brow gel di Catrice.

Simona Oliva

Mascara per sopracciglia folte ma naturali

Simona: #Generation40 – sopracciglia Chiare e poco definite

Just browsing brush-on styling mousse di Clinique è il mascara per le sopracciglia che tinge e riempie anche le sopracciglia più rarefatte fino a 16 ore. Il mini applicatore dona un colore dall’aspetto naturale, che resiste all’acqua e anche al sudore.

Per me che ho sopracciglia non sottili, ma molto chiare e rade è il prodotto ideale perché me le definisce in modo naturale senza appesantirle o renderle troppo spesse.

Purtroppo per me è un attimo passare da sopracciglia invisibili all’effetto “Peo Pericoli”, quindi devo utilizzare prodotti che riempiano l’arcata senza appesantirla o definirla in modo eccessivo e innaturale. Questo prodotto è stato il mio salva-sopracciglia tante volte perché si applica in modo molto facile e veloce senza rischiare di fare pasticci.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...