Dopo un primo look festivo soft ed elegante, Valter Gazzano ci guida nella realizzazione di un make-up che definisce lo sguardo con un raffinato tratto di eyeliner e colora le labbra di rosso fuoco, come richiesto dalle migliori tradizioni natalizie.
Ecco come procedere passo passo grazie ai consigli del national make up artist più amato di Yves Saint Laurent Beauté.
Il viso
Prendiamoci cura del viso e realizziamo, a seconda della nostra personale predilezione, una base luminosa applicando il fondotinta Touch éclat Le Teint o una opaca servendoci del fondotinta oil free e a lunga tenuta All Hours. In entrambi i casi badiamo di scegliere la nuance che meglio si adatta al nostro tono di pelle.
Per ottenere un aspetto fresco e rilassato serviamoci ora del Touche Éclat Illuminante, o del Touche Éclat High Cover se necessitiamo di una maggiore coprenza, per attenuare le zone d’ombra. In particolare, applichiamolo sull’area perioculare, ai lati del naso, sugli zigomi e sul contorno labbra come mostrato nel video sottostante.
Come ultimo passaggio picchiettiamo sul viso la cipria All Hours Setting Powder, ideale per opacizzare e contrastare l’insorgere della lucidità durante tutta la giornata.
Le gote
Per dare alle guance un delicato effetto buona salute optiamo per un blush rosato scegliendo tra il Blush Couture numero 6 Rose Saharienne e il numero 9 Rose Lavallière. Sono entrambi delicati, facili da sfumare e deliziosi sulla pelle.
Gli occhi
Passiamo agli occhi e creiamo sulla palpebra mobile una base leggerissima di ombretto Satin Crush numero 3 Indecent Nude, ricordandoci di sfumare verso l’arcata sopraccigliare. La sua colorazione tenuamente dorata offrirà la giusta quantità di luce senza rubare la scena al protagonista indiscusso del look.
Solo adesso possiamo far entrare in scena lui, l’immancabile Couture Eyeliner, con il quale tracciare una linea sottile o più decisa (ma senza esagerare!) per dare risalto e definizione all’occhio, allungandolo con grazia.
Per enfatizzare al massimo lo sguardo abbondiamo con l’irrinunciabile mascara Volume Effect Faux Cils, classico o Radical, conferendo quel tocco glamour e intenso che farà la differenza.
Le labbra
Le labbra non possono che essere rosse e impeccabili grazie a un rossetto opaco e a lunga tenuta. Perfetti a questo scopo sono i Rouge Pur Couture The Slim numero 1 Rouge Extravagant e 21 Rouge Paradoxe, così come le tonalità numero 201 Rouge Tatouage o numero 203 Rose Dissident della linea di liquid lipstick Tatouage Couture Velvet Cream: uno spettacolo da vedere e da indossare.
Ora tocca a te: preferisci il look più delicato e sfumato che abbiamo visto in precedenza o sei team eyliner e labbra rosso fuoco?
Raggiungici su Instagram per farcelo sapere e non dimenticarti di iscriverti alla newsletter usando il form qui sotto: è il modo migliore per non perdere nessuna delle prossime idee makeup proposte da Valter Gazzano e Yves Saint Laurent.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!