Skincare

Burrocacao e balsami labbra: i nostri preferiti

Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!

Labbra per baciare, colorare, sorridere e parlare: così tanti compiti per una parte del corpo così piccola! Per averle sempre morbide e idratate anche dopo tanto super lavoro è importante avere sempre a portata un burrocacao o un balsamo labbra efficace.
Qui vi raccontiamo quali sono i nostri preferiti: quelli che usiamo sempre e che vi consigliamo senza esitazione.

Mai più labbra secche! I prodotti migliori in commercio

Alessia-Beltramini

Rimedi d’urto per amante dei rossetti liquidi

Alessia: #Generation20 – Labbra secche in inverno e cambio stagione

Le mie labbra, lo ammetto, non hanno particolari problemi di screpolature. E’ sempre stato semplice tenerle idratate e morbide: anche dopo aver applicato per una giornata intera un rossetto liquido le mie labbra non ne risentivano (credo che applicare l’olio per rimuovere il rossetto aiuti molto in questo). Questa mia fortuna non è però presente in tutti periodi dell’anno e a volte devo ricorrere ai ripari con dei prodotti specifici.

Il balsamo labbra nutriente per il giorno: Stick per labbra Dr Hauschka

In inverno e durante il cambio stagione, le mie labbra risentono degli sbalzi di temperatura e ho bisogno di curarle anche di giorno in modo maniacale. Il mio burrocacao preferito per il giorno è lo Stick per labbra di Dr Hauschka: contiene burro di karité, cera d’api, olio di mandorla e antillide, perfetti per idratare e riparare la pelle a lungo. Il profumo è delicato e per nulla invasivo, è un piacere applicarlo e vedere immediatamente i suoi effetti!

Il salvatore notturno: Reve de Miel di Nuxe

Reve de Miel di Nux balsamo labbra

Negli scorsi mesi invernali le mie labbra avevano bisogno di qualcosa che fosse in grado di fare il miracolo, nessun burro cacao tradizionale bastava, sopratutto durante la notte: al mattino mi svegliavo con una situazione per niente migliorata, forse il contrario. Ho deciso di acquistare, dopo momenti di incertezza, il balsamo Reve de Miel di Nuxe. Ancora mi chiedo perché non l’ho fatto prima: è un vero toccasana per le labbra, capace di rigenerale di notte per lasciarle al mattino pronte per indossare il mio rossetto preferito e andare a conquistare il mondo

Il balsamo labbra passaparout: Real Balm di Antos

Il mio balsamo labbra preferito, da portare sempre in borsa quando non ho particolari esigenze ma voglio comunque mantenere l’idratazione, è sicuramente il Real Balm di Antos. Profuma di Vaniglia, ma non in maniera stucchevole, e contiene una combinazione di oli e burri che idratano le labbra alla perfezione. Lo trovo perfetto prima del makeup e non manca mai nella mia postazione.

Marica Mario

Labbra secche non vi temo!

Marica: #Generation30 – Labbra secche

Tra mai senza, colpi di fulmine e estate che avanza, vi racconto i miei tre prodotti preferiti per combattere la secchezza delle labbra.

Addolcilabbra di Alkemilla: la salvezza nei momenti più bui

Credo di aver sviluppato nel tempo una vera e propria dipendenza da Addolcilabbra, tanto che in giro per casa ne ho sempre almeno tre: uno sul comodino, uno sulla scrivania e uno in borsetta perché, ehi, una ragazza non sa mai quando gli serviranno labbra morbide e curate.
Il punto di forza degli addolcilabbra è sicuramente il potere idratante, che è stato la salvezza in momenti in cui le mie erano così secche da gridare pietà. Un altro incredibile pro sono le profumazioni: ben 18 e tutte libidinose. Tra quelle che ho acquistato (ma me ne mancano ancora un po’) le mie preferite sono Cocco, Nocciotella e Vaniglia.
Sono inoltre vegani, nickel tested ed ecobio con certificazione AIAB.

Baume lèvres goji di Sephora: il balsamo colorato per un effetto bambolina

Il colpo di fulmine è scoccato grazie alla confezione in cartone, bellissima e anche resistente: l’ho tenuto in borsetta per mesi e, nonostante le mie basse aspettative, non ha neppure accennato a rovinarsi. Insomma, c’erano tutte le premesse per una storia d’amore fugace, basata sul mero aspetto estetico, ma quando ho scoperto che non era solo bello ma aveva anche un ottimo potere idratante ho capito che la nostra sarebbe stata una relazione a lunghissimo termine. Su Beauty Case Blog trovate la mia recensione dettagliata, ma lasciatemi anticipare che ha un profumo appena accennato, e quindi non stucchevole, e che lascia un velo di luminoso colore fushcia, come se le labbra stessero arrossendo.

Hurraw! alla menta: Il balsamo labbra effetto freddo

Hurraw Burrocacao alla menta effetto fresco

I burrocacao Hurraw! sono naturali al 100%, vegani, biologici, senza conservanti e con ingredienti provenienti dal commercio equosolidale. Sono inoltre prodotti artigianalmente in piccoli lotti in una struttura certificata EcoCert e NOP, in un paesino dello stato americano del Montana immerso in un quadro naturalistico lussureggiante e selvaggio.
Sono disponibili 12 varianti, ma la mia preferita per l’estate è quella alla menta piperita. Non appena applicata produce una piacevole sensazione di freschezza, che perdura per qualche minuto prima di sparire lasciando dietro di sé un rinfrescante profumo. Viene voglia di riapplicarlo in continuazione, e infatti non ho mai labbra così belle come durante la stagione calda!

Simona Oliva

Labbra ben idratate anche in viaggio

Simona: #Generation40 – Labbra tendenti al secco

Sono una patita di balsami labbra e burrocacao praticamente da sempre: ne ho usati di tutti i tipi, di tutte le forme, di tutti i gusti e anche di tutti i prezzi!

Per me sono una vera e propria ancora di salvezza perché le mie labbra si seccano appena bevo un po’ meno del solito, cosa che capita soprattutto quando sono in viaggio, magari nel bel mezzo di un’escursione diurna; e proprio in questa circostanza ho scoperto uno dei miei balsami labbra preferiti. Volete sapere quale? Ora ve lo racconto.

Carmex Classic

Lip balm Carmex per labbra secche

Il famoso vasetto bianco e giallo ha salvato le mie labbra in moltissime occasioni, sopratutto lontano da casa, ma la prima volta che l’ho acquistato, 15 anni fa, ero a Londra e non l’ho usato subito. L’ho ripreso in mano solo qualche mese dopo, per provarlo e… boom!!! Una bomba!

Me ne sono innamorata al primo utilizzo: profumo buonissimo, con un primo sentore di vaniglia che si trasforma poi in menta, texture consistente ma non fastidiosa, durata ottima. Insomma, è diventato il mio balsamo preferito dopo 2 minuti!

Le mie labbra ringraziano ancora oggi per questa scoperta, perché le ripara immediatamente anche quando sono in condizioni estreme e le rende morbide a lungo.

Skinius Noagy

Prima di andare a dormire applico sempre un balsamo per svegliarmi con labbra idratate, e il mio preferito per questo rituale è il Noagy di Skinius.

Un prodotto dalla texture fondente, che attenua le rughe del contorno labbra migliorando l’idratazione sia profonda che superficiale.
Ha un profumo goloso ma molto delicato e lascia una sensazione piacevole: le labbra sembrano subito più nutrite e polpose già dalla prima applicazione.

Lo preferisco per la notte, anche se ha filtro solare, proprio perché va ad agire sul “codice a barre” della pelle e quindi riesce a lavorare bene.

Caudalie Lip Conditioner

Caudalie burrocacao labbra secche

Lo stick per le labbra è sempre molto comodo e se ne trovi uno valido hai fatto centro!

Per me il migliore è quello di Caudalie, che con le sue proprietà antiossidanti e nutrienti protegge le labbra dagli agenti atmosferici e le ripara anche quando sono più rovinate.

Ha un profumo leggermente vanigliato, una texture molto leggera ma idratante, una formula con il 99% di ingredienti di origine naturale ed è perfetto per dare sollievo alla pelle dentro e fuori casa.

Sono arrivati i nuovi balsami labbra di Yves Rocher!

I balsami labbra di Yves Rocher sono tra i prodotti più amati del brand e da aprile li trovate anche nelle profumazioni dei gel doccia. I nuovi balsami labbra sono arricchiti da una texture ancora più idratante e benefica. Accanto alle referenze prive di colore come Vaniglia, Noce di Cocco e Karitè, trovate le versioni leggermente colorate al profumo di Lampone, Mora e Mango.

Hai anche tu un balsamo labbra preferito? Facci sapere qual è lasciando un commento qui sotto o su Instagram: ci trovi come @beautygenerationsitalia e non vediamo l’ora di averti tra noi!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...